Riccardo Lecca, un Campione d’Europa a Mondofitness

Il fighters romano terrà domani, mercoledì 25 luglio, una lezione di K1 all’interno del Villaggio dello Sport di Tor di Quinto

Mercoledì 25 Luglio Mondofitness ospiterà il campione Europeo pro di K1 Riccardo Lecca! Dalle ore 19 tutti si potranno allenare nelle discipline KICK BOXING e K1 l’atleta romano, sfidante al titolo intercontinentale di K1. Lo abbiamo intervistato alla vigilia della sua performance all’interno del Villaggio di Tor di Quinto

Riccardo, in cosa consiste la disciplina del K1 nella quale sei il campione europeo?
Il K1 è una disciplina che ha visto la luce recentemente, lo pratico a livello professionistico dal 2008. Prende spunto dal Muay Thai e dalla Kickboxing; si possono colpire ginocchia e gambe ma non si può colpire con i gomiti. Allenandomi dal 1998 nella Kickboxing non è stato troppo complicato adattarmi al K1.
Mercoledi 25 Luglio sarai ospite nel villaggio di Mondofitness, quali insegnamenti darai a coloro che si presenteranno al tu stage?
La mia idea è quella di mostrare ai ragazzi che saranno presenti, in che modo si svolge l’ allenamento di un professionista. Cominceremo alle 19:00 la lezione che sarà divisa in due parti: la prima dedicata al riscaldamento e la seconda fase invece dove metteremo in evidenza le tecniche e le combinazioni del K1. Nella parte conclusiva della giornata ci saranno inoltre simulazioni di combattimento.
Ci saranno altri ospiti che ti accompagneranno in questa lezione ?
Sarà presente come ospite il grande Emanuele Della Rosa, Campione internazionale WBC dei Pesi SuperWelter, ma conoscendo la sua grande passione per questo sport probabilmente parteciperà attivamente alle lezioni!

Capo Ufficio Stampa Mondofitness: Luca Montebelli 333-6554876
Ufficio Stampa Mondofitness: Matteo Mantovani 348-5214518

mail:gianlucamontebelli@yahoo.it
mail: mantovani.ufficiostampa@mondofitness-roma.it