Pallanuoto> Roma Vis Nova in trasferta contro il Nuoto Catania

Momento poco brillante dei giallorossi, dopo due ko consecutivi la squadra capitolina cercherà risposte in Sicilia contro il temibilissimo sette di Peppe Dato. Cufino:”Faremo bene, ma loro avranno rabbia da vendere”
ROMA – Reduce da due sconfitte consecutive contro Canottieri Napoli e Telimar Palermo, la Roma Vis Nova Pallanuoto si prepara per un nuovo, difficilissimo turno di campionato che la vedrà impegnata in Sicilia in casa della Strano Light Division Nuoto Catania nella sfida valevole per l’ottava d’ andata di Serie A2 Maschile del Girone Sud.
Dopo un ottimo avvio di Campionato, le due battute d’arresto dei capitolini stanno evidenziando un’ anomala fase involutiva dei ragazzi di Bruno Cufino per i quali, almeno sulla carta, la trasferta di Catania non rappresenta certo la massima occasione per cercare il riscatto: gli etnei hanno tutti i favori del pronostico, nonostante anche loro siano incappati Sabato scorso in una sconfitta coi rarinantini del Salerno (20-9, ndr): “Il Nuoto Catania è il candidato numero uno alla promozione – afferma Bruno Cufino al termine della rifinitura di stasera – è chiaro che quello contro Salerno è stato un passo falso, in casa avranno rabbia da vendere. Domani prevedo una partita di grande intensità, dai miei mi aspetto delle risposte importanti sul piano della concentrazione e del carattere, andremo a Catania con la voglia di far bene e ritrovare lo smalto delle prime giornate”.
Nella graduatoria del Girone Sud il sette siciliano allenato da Giuseppe Dato occupa attualmente la seconda posizione con 15 punti, in condominio con Canottieri Napoli e ad una sola lunghezza dalla capolista Civitavecchia (16). La squadra giallorossa, terza a quota 13, dovrà anche guardarsi alle spalle inseguita dall’altra catanese Muri Antichi e dall’Anzio Nuoto, rispettivamente a 12 e 11 punti.
Leoni al completo, che partiranno alla volta di Catania con la stessa formazione di Sabato scorso: Vespa, Serrentino, Murro, Innocenzi, Provenzale, Cusmano, Martella, Vitola, Pappacena, Romiti, Spiezio, Faiella, Manzo.
L’ inizio della gara è previsto per le 16:00, arbitreranno i Signori Bianco e Castagnola.

CAMPIONATO SERIE A2 MASCHILE 2012-2013
Giornata 8 del 09/03/2013 – Girone Sud
NUOTO CATANIA – ROMA VIS NOVA
Classifica Girone Sud: Civitavecchia 16, CC Napoli 15, Nuoto Catania 15, Roma Vis Nova 13, Muri Antichi 12, Anzio Nuoto 11, Telimar Palermo 9, RN Salerno 9, Acicastello 7, Basilicata Nuoto 2000 6, RN Cagliari 6, AS Roma 2007 4.

Gianluca Meola
Responsabile Relazioni Esterne e Comunicazione Roma Vis Nova Pallanuoto