Sci> A Campo Felice il Gigante dei Campionati Italiani Paralimpici

Titoli Italiani di Slalom Gigante per Ronzani, Daldoss, Boldi e Orsini

A Campo Felice si è disputato lo Slalom Gigante dei Campionati Italiani Paralimpici di Sci Alpino 2013, organizzati dallo Sci Club Orsello in collaborazione con la BMS, la FISIP, la Monte Magnola Impianti, la Campo Felice SpA e i Comuni di Ovindoli e Rocca di Cambio.
Due Manches, entrambe con 28 porte per un dislivello di oltre 200 metri, che hanno visto darsi battaglia atleti paralimpici provenienti da tutta la penisola, ragazze comprese.
Il solo Matteo Ronzani, nella categoria Sitting, è riuscito a centrare la doppietta, con Fabrizio Azzolini e Danilo Rossi che si sono scambiati il posto sul podio rispetto alla gara di ieri. La competizione femminile della stessa categoria ha visto trionfare Denise Boldi che ha conquistato il Titolo Italiano, riuscendo a tenere dietro Silvia Di Stefano per soli 18 centesimi. Terzo posto per Sofia Righetti.
Nella categoria Visual, Alessandro Daldoss (guida Davide Riva) si è preso la rivincita su Luigi Bertanza (guida Adam Pesenti), che era terzo dopo la prima manche e ha recuperato su Giacomo Bertagnolli (guida Marcellino Di Giampietro) nella seconda.
Nello Standing, Nicolò Maria Orsini si è lasciato alle spalle il vincitore del SuperG, Marco Zanotti e Ugo Bregant che ha completato il podio della gara.
A premiare i vincitori il presidente del CIP, Luca Pancalli. “Vedere questi ragazzi è uno stimolo per continuare a lavorare – ha detto Pancalli – e da senso al nostro ruolo di uomini di sport. La scelta di disputare qui a Campo Felice la manifestazione è stata una mossa voluta e ben riuscita, perché gli sport invernali non sono solo per l’arco alpino. Il nostro compito non è solo quello di trovare dei campioni, ma di dare un’opportunità a tanti ragazzi che risiedono nelle regioni del Centro Italia. E’ più facile avvicinare noi a loro, piuttosto che portarli sulle Dolomiti”.
La manifestazione si chiude con lo Slalom Speciale, sempre a Campo Felice.

Ufficio Stampa
A.S.D. SCI CLUB ORSELLO