Rugby> Eccellenza, preview Reggio-Lazio

Foto fraioli

Foto fraioli
Pronto il XV biancoceleste che sabato alle 14:30 scenderà in campo per la XIX giornata di campionato. Per la trasferta emiliana i tecnici De Angelis e Jimenez cambieranno qualcosa nella formazione titolare rispetto alla sconfitta casalinga contro I Cavalieri della settimana scorsa, anche e soprattutto per far fronte all’emergenza infortuni in entrambi i reparti.
Per quanto riguarda il reparto arretrato, guadagnano la conferma sei giocatori su sette: l’unica novità sarà l’inserimento a numero 10 di Saverio Bruni, protagonista la settimana scorsa con la under 23 biancoceleste nel derby di categoria. L’emergenza si farà sentire specialmente in panchina, con Gargiullo e Giangrande unici trequarti a disposizione.
Tra gli avanti, rispetto a una settimana fa, dovrebbe esserci il pilone Panico al posto dell’indisponibile Cannone; tornerà titolare anche Zanini, in terza centro, tenuto a riposo contro Prato e impiegato per qualche minuto con la Seconda Squadra. In panchina, pronto all’esordio assoluto tra i seniores, ci sarà Vagnoni, pilone classe 94 della giovanile laziale.
“Non sarà certamente una partita facile. Anche se abbiamo vinto le tre partite giocate fino a ora contro il Reggio, tra campionato e Trofeo Eccellenza”, ha detto il tecnico biancoceleste Victor Jimenez, “non dobbiamo pensare di partire favoriti. Se abbassiamo il livello di attenzione e di disciplina rischiamo di non portare a casa la partita. Quest’anno, in trasferta, abbiamo lasciato fin troppi punti per strada.”

Probabile formazione: Lo Sasso; Bisegni, Manu, Gerber, Tartaglia; Bruni S., Canale S.; Zanini, Ventricelli, Riccioli; Keogh, Colabianchi (cap); Young, Fabiani, Panico.
A disposizione: Torda, Vagnoni, Pepoli, Nardi, Nitoglia M., Filippucci, Giangrande, Gargiullo.
All: De Angelis e Jimenez.

Cesare Venturoli
Ufficio Stampa