Football Americano> Lazio, la seconda trasferta è con i Dolphins Ancona

Dopo un turno di riposo dovuto all’amichevole della nazionale Under 19 contro i pari età statunitensi, tutto pronto in casa Marines per la seconda trasferta stagionale di IFL. I biancazzurri di Gianluca Leone affronteranno domani sera alle 20.30 i Dolphins Ancona.
L’obiettivo è la seconda vittoria stagionale e soprattutto la conferma di quanto di buono visto nell’ultima gara contro gli Hogs. Con una vittoria i Marines lascerebbero sul fondo classifica del girone i marchigiani andando ad affrontare la prima gara interdivisionale (in programma a Bolzano contro i Giants) con la dovuta tranquillità e con la consapevolezza delle proprie potenzialità.
Coach Leone ha avuto modo di lavorare molto in queste due settimane sulle sbavature viste in campo, soprattutto nel reparto offensivo: “Sarà per noi la prova del 9 – ha dichiarato – vincendo contro gli Hogs non abbiamo dimostrato nulla.
La strada che porta ai vertici del Football Americano in Italia, zona che ci spetta di diritto per storia e tradizione, è ancora lunga e tortuosa. Solo lavorando seriamente e costantemente riusciremo a tornare quelli del 2009, quelli del SuperBowl e a buttarci alle spalle queste ultime tre stagioni di insuccessi”.
Il girone B si chiude con il derby tra Hogs Reggio Emilia e Warriors Bologna. Con l’occasione le due squadre ricorderanno il terremoto che quasi un anno fa ha scosso profondamente il territorio emiliano. Un buon motivo in più per seguire e sostenere il Football Americano e la IFL.

Roberto D’Amico
Ufficio Stampa Lazio Marines