Pallanuoto> Roma travolgente anche a Catania

Lorenzo Vespa

Lorenzo Vespa
I giallorossi battono 9-2 l’Acicastello e centrano la sesta vittoria consecutiva. Capitolini sempre secondi a due punti dalla capolista Napoli. Cufino:”Con questa mentalità si può arrivare lontano”
CATANIA – La Roma Vis Nova Pallanuoto si impone per 9-2 sull’ Acicastello Catania nella quattordicesima giornata del campionato di Serie A2 Maschile del Girone Sud. Alla Piscina Comunale “Zurria” la squadra giallorossa di Bruno Cufino ha superato agevolmente il sette castellese di Sergio Cannavò con una grande prova corale proseguendo una serie positiva straripante fatta di 6 vittorie consecutive. 0-1, 0-3, 1-3 e 1-2 i parziali coi quali i capitolini hanno espugnato la vasca siciliana. Doppiette per Pappacena, Provenzale, Cusmano e Innocenzi. Di Spiezio l’ultima rete.
Le dichiarazioni di Bruno Cufino al termine del match:”Partita ben giocata. Pur macinando molto gioco a inizio partita la palla non sembrava voler entrare anche per merito di Spampinato, ma la squadra non si è disunita ed ha continuato a giocare con l’essenzialità richiesta e con grande attenzione difensiva. Con questi ingredienti non si poteva che vincere. Abbiamo impiegato tutta la rosa, compreso il diciassettenne portiere Serrentino. Sono soddisfatto, con questa mentalità si può arrivare lontano”
Con questa vittoria la Roma Vis Nova si porta a 31 punti in classifica, giallorossi sempre in seconda posizione solitaria e più che mai lanciati all’inseguimento della capolista Canottieri Napoli, oggi vittoriosa contro la Rari Nantes Cagliari per 13-10. Il Tabellino:

CAMPIONATO SERIE A2 MASCHILE
Girone Sud, Giornata 14 del 20/04/2013
Pallanuoto Acicastello-Roma Vis Nova 2-9
Pallanuoto Acicastello: G. Spampinato, Caltabiano, Maiolino, Faro, Sparacino, Fondacaro, Toldonato 1, Arena, Piazza, Paratore, Koopman, Basile 1, M. Spampinato. All. Cannavò
Roma Vis Nova: Serrentino, Murro, Pappacena 2, Provenzale 2, Cusmano 2, Vitola, Innocenzi 2, Romiti, Martella, Spiezio 1, Manzo, Faiella. All. Cufino
Arbitri: Pinato e Sorgente
Note: parziali 0-1, 0-3, 1-3, 1-2. Usciti per limite di falli Toldonato nel terzo e Sparacino (A) nel quarto tempo. Espulsi nel quarto tempo per gioco violento Martella (R) e per proteste M. Spampinato (A) e Cannavò (all. Acicastello).
Superiorità numeriche: Roma Vis Nova 2/8 e Acicastello 1/5.
Spettatori 150

CLASSIFICA GIRONE SUD:
1. CC Napoli 30
2. Roma Vis Nova 28
3. Nuoto Catania 27
4. NC Civitavecchia 25
5. Telimar Palermo 21
6. Anzio Nuoto 20
7. Muri Antichi e RN Salerno 19
9. Pallanuoto Acicastello e RN Cagliari 13
11. Basilicata Nuoto 2000 9
12. AS Roma 2007 5