Confermata per il primo maggio Vivicittà-Vivifiume

Uisp, Comune e Ama garantiscono un Tevere tirato a lucido

Questa mattina Uisp Roma, Gabinetto del Sindaco, Responsabile Grandi eventi del Comune e Ama hanno effettuato un sopralluogo sulla banchina destra del Tevere per monitorare lo stato della pista ciclabile che il primo maggio sarà il percorso dell’intera prova non competitiva e di buona parte della corsa competitiva di Vivicittà-Vivifiume.
Comune a Ama garantiscono per quella data di rendere perfettamente utilizzabile la pista ciclabile, rimuovendo il fango e pulendo il tracciato. L’Uisp Roma invece pulirà autonomamente con altri mezzi la sponda sinistra, teatro della parte finale (in percorso misto) della corsa competitiva.
L’Uisp Roma è quindi lieta di comunicare che Vivicittà-Vivifiume si correrà regolarmente sul tracciato previsto. Il via alla prova competitiva sul quarto di maratona (10,548 km) è previsto alle 10,00 da Ponte Margherita (lato destro del fiume) per arrivare a Ponte Testaccio e si concluderà (sulla banchina sinistra) con l’arrivo sotto ponte Sant’Angelo. La corsa non competitiva di 4 km da Ponte Margherita all’isola Tiberina partirà poco dopo la corsa competitiva.
Proprio per l’incertezza di questi giorni, l’Uisp Roma ha deciso di permettere l’iscrizione la mattina sul posto anche per la corsa competitiva.
Tutte le informazioni si trovano sul nostro sito www.uisp.it/roma

Addetto stampa Uisp Roma
Massimo Franchi 320 058482