Hockey F> Per l’Acea San Saba tre punti pesanti a Pisa.

E’ dell’eterna Alessia Giulianelli un altro goal importante.

L’Acea San Saba Roma gioca con la testa a Pisa e fa suoi i tre punti in una partita difficile e vibrante sino alla fine. Le romane sanno di dover necessariamente vincere per rimanere in corsa per il titolo e partono con convinzione . Ma è il Pisa in contropiede ad avere le occasioni più serie del primo tempo con una bella uscita di Lavinia Gaudini ed il salvataggio sulla linea di Francesca Zamboni e poco dopo n altro salvataggio in extremis di Valeria Giuliani . Il primo tempo si chiude con un corto per le romane ed un goal annullato all’Acea con qualche dubbio. Mirko Chionna sprona le sue ragazze e si comincia con una gran parata della portiera della nazionale Martina Chirico ed un successivo corto senza esito . Ma neanche Martina Chirico può far nulla sulla classe e la grinta di Alessia Giulianelli , classe 1971 e storica bandiera della Libertas San Saba , che insegue una palla impossibile e sull’uscita della portiera pisana la infila in tuffo tra l’incredulità di cussine delle stesse compagne …. E’ il goal che deciderà la partita e porta l’Acea San Saba al primo posto , anche se a pari punti con l’Amsicora che ha però giocato una partita in più. Negli altri incontri passo in avanti dell’HCU Catania che conquista 6 punti nel doppio confronto con la Ferrini Cagliari e primo punto in assoluto del Villafranca che va a pareggiare in casa dell’Amsicora capolista.
Domenica prossima altro turno importantissimo con Lorenzoni in casa con il Ferrini e l’Acea San Saba che ospiterà un forte HCU Catania .
Questo il quadro della giornata e la classifica:
27 aprile 2013 – recupero 5^ giornata andata
HCU CATANIA vs POL. FERRINI 4-1
28 aprile 2013 – 5^ giornata
POL. FERRINI vs HCU CATANIA 1-6
S.G. AMSICORA vs HC FEMMINILE VILLAFRANCA 0-0
CUS PISA vs ACEA HOCKEY S. SABA ROMA 0-1
Riposa H.F. LORENZONI Bra
Classifica dopo la 12 ^ giornata
ACEA San Saba Roma e Amsicora Cagliari* 23, Lorenzoni Bra 22, H.C.U. Catania 12, Cus Pisa 11, Ferrini Cagliari 10*, Villafranca 1
* Amsicora Cagliari e Ferrini Cagliari una partita in più
Prossimo turno :
5 maggio 2013 – 6^ giornata
14.30 Avignone ACEA HOCKEY S. SABA ROMA vs HCU CATANIA
12.30 Lorenzoni H.F. LORENZONI Bra vs POL. FERRINI
13.00 Loc. Siena HC FEMMINILE VILLAFRANCA vs CUS PISA
Riposa S.G. AMSICORA

Nella foto : Per Alessia Giulianelli un altro goal importante