Hockey M> La De Sisti Acea Roma sconfitta di misura dal Suelli.

Si replica il 25 maggio nel play off per l’Europa.

Perde la De Sisti Acea Roma l’ultima partita delle regular season, in casa contro un forte e roccioso Suelli , dimostrando ancora una volta di aver perso smalto e sicurezza e di soffrire di tante amnesie . La stagione travagliata, il cambio di campo e di allenatore , probabilmente hanno lasciato il segno nei giallorossi che appaiono distratti sprecando sempre troppo sotto porta e mostrandosi assolutamente discontinui in campo. Il Suelli da parte sua è sembrato molto compatto, forte dei suoi tre bravi ed esperti egiziani, dei due talentuosi italo argentini Manes e Ratto e della sua banda di ottimi ragazzi sardi da anni interpreti di un ottimo hockey . La partita è stata a tratti piacevole e si è sbloccata al 20’ per un fallo di Eugenio Ardito su Manes con il conseguente rigore assegnato da Petarra , che lo specialista Caria infila per l’1 a 0. Si gioca bene a centrocampo ma senza grossi spunti .Il Suelli conquista un bel corto ( l’unico nel primo tempo) e Federici è bravo su Caria . Al 32’ una azione prolungata di Malta, conclusa con un assist in area, viene messa sfortunatamente in porta da Amrou per l’autorete dell’ 1 a 1 . Al 7’ del secondo tempo è ancora Manes pericoloso sulla sinistra e sull’uscita di Federici , Mazzini vede un fallo . E’ ancora rigore e Caria fa doppietta sotto l’incrocio. La Roma reagisce ma senza troppa convinzione e specialmente le punte giallorosse appaiono già in ferie, non rendendosi mai pericolose . Ne approfitta il Suelli tenendo in pugno la partita e conquistando qualche corto che un buon Federici controlla. Al 33’ la Roma ha la grande occasione per pareggiare ma prima Benincasa si addormenta sulla palla e poi Roloff spreca tirando fuori la corta respinta della difesa sarda.
Ora si replicherà lo scontro nel play off dove si giocheranno Suelli /De Sisti Acea Roma e Bra / Bonomi. Si deciderà la squadra che andrà a far compagnia ai meritati campioni dell’Amsicora Cagliari, in Europa . Il torneo di play off si giocherà il 25 e 26 maggio a Cagliari nell’impianto della Polisportiva Ferrini .
Questo il quadro della giornata e la classifica finale
11 maggio 2013 – 9^ e ultima giornata
SG AMSICORA vs ASD TEVERE EUR H. 4-3
DE SISTI ACEA H. ROMA vs HC SUELLI 1-2
POL. VALVERDE vs CUS CAGLIARI 1-4
HC BRA vs SH PIU’ UNICA P. BONOMI 2-2
H. CERNUSCO vs HCU CATANIA 5-1

Classifica finale della regular season / Amsicora Cagliari 46, Bra 43, Suelli 38, De Sisti Acea Roma 33 , Bonomi 32, Cus Cagliari 21, Valverde 15, Tevere 13, HCU Catania 8, Cernusco 7 .
Amsicora Cagliari campione d’Italia / HCU Catania e Cernusco retrocesse .
Bra, Suelli, De Sisti Acea Roma e Bonomi ammesse al play off per la conquista del secondo posto in Europa.
Nella foto : un bel duello a centrocampo tra il giallorosso Federico Ardito e Diego Ratto