Piazza di Siena, gli Azzurri incontrano la stampa

Mercoledì 22 maggio, alle 14.00 presso la sala riunioni dell’area tecnica a Piazza di Siena, si terrà un incontro della squadra italiana con la stampa accreditata. Presenti la Presidente della FISE Antonella Dallari, i vertici tecnici del salto ostacoli, i cinque componenti del team tra i quali verrà scelta la squadra per la Coppa delle Nazioni di venerdì pomeriggio, ed altri rappresentanti dei colori azzurri.

IL CONCORSO SUGLI SCHERMI ITALIANI E INTERNAZIONALI
Copertura televisiva come sempre forte per lo ‘CSIO di Roma Piazza di Siena – Fixdesign Horse Riding . La produzione è curata, fully HD, da Infront, che è anche host broadcaster dell’evento. RAI Sport, nel corso delle quattro giornate, assicurerà all’evento, cinque tra dirette e differite su Rai Sport 2 e su Rai 3. Class Horse TV, l’emittente televisiva tematica che segue a 360 gradi il mondo del cavallo, assicurerà una copertura totale e in diretta delle gare internazionali con corredo di interviste e momenti di dibattito con i protagonisti della manifestazione e della grande equitazione internazionale. Da giovedì a domenica CHTV aprirà la sua programmazione live da Villa Borghese alle ore 14:00 per chiuderla alle 23:00 (Canale 221 del bouquet SKY e canale 55 di TV Sat). Ampia anche la copertura internazionale. Le immagini della ‘Furusiyya FEI Nations Cup™ presented by Longines’ in programma venerdì pomeriggio, saranno trasmesse da C More nei Paesi scandinavi, da Dubai Sports Channel in medioriente, in Francia da Equidia e in centro America su Sky Mexico. Naturalmente, sarà possibile seguire la gara ‘live’ anche in rete, grazie alla Web TV della Federazione Equestre Internazionale su www.feitv.org . Servizi e notizie faranno poi il giro del mondo ed entreranno nei palinsesti di altre 12 televisioni di Stato o sportive dall’Europa, all’oriente a nord e sud America.

PIAZZA DI SIENA 2013, ‘QUELLI DELLA NOTTE’
E’ uno dei tanti motivi di interesse della ottantunesima edizione dello ‘CSIO d i Roma Piazza di Siena – Fixdesign Horse Riding’. Nell’ovale romano si salta e si gareggia anche ‘by night’. A partire dalla prima giornata di giovedì 23 maggio, l’ultima categoria del programma si svolgerà infatti alla luce dei riflettori con ingresso gratuito nella zona prato e parterre. Uno spettacolo nello spettacolo, nella straordinaria cornice di una Villa Borghese avvolta dalle ombre della sera. La prima delle gare in notturna è il Trofeo IZI PLAY, una categoria a tempo, prevista giovedì (23 maggio – h 21:00). Si continua venerdì (24 maggio – h 21:00) con il Trofeo Land Rover, per arrivare a sabato (25 maggio – h. 20:45) con la categoria mista del Trofeo MAG JLT Small Tour final. Com’è tradizione, gran finale sotto l’illuminazione artificiale anche per l’appuntamento più amato dagli appassionati di storia e d’equitazione: il Carosello del 4° reggimento Carabinieri a Cavallo, in programma domenica (26 maggio – h. 21:30). Parafrasando il titolo di una trasmissione che ha fatto la storia della TV italiana: a Piazza di Siena 2013, ‘Quelli della notte’!

HAPPY FAMILY ONLUS A PIAZZA DI SIENA
Happy Family Onlus si occupa da anni di bambini che sono negli ospedali o comunque in situazioni di difficoltà come ad esempio in case famiglia. L’obbiettivo di HFO è, nel caso di bambini ricoverati in reparti pediatrici, quello di ricostruire l’ambiente idoneo ad ospitare un bambino per mezzo di televisori, DVD, Playstation e quanto necessario per farlo distrarre il più possibile durante la sua permanenza in un luogo che di per sé già rappresenta una difficoltà. Il miglioramento della residenzialità, per quanto possibile, rappresenta un aiuto concreto anche per chi, come i genitori, assistono i propri figli in lunghissime attese. Durante il concorso ippico di Piazza di Siena, verrà distribuito materiale informativo riguardo un’altra importante attività di HFO e cioè un poster dove sono ampiamente spiegate alcune manovre di primo soccorso nei confronti del bambino e del lattante nei casi di ostruzione delle vie respiratorie, altra missione nella quale HFO si è impegnata e per mezzo della quale alcuni genitori hanno salvato, intervenendo correttamente, la vita dei loro figli. Queste e altre attività sono riportate sia sul sito www.happyfamilyonlus.it e sia su Facebook alla pagina HappyFamily Onlus.