Ciclismo> Biciclette e panorami nella randonnè in memoria di Luciano Giuliano

D’innanzi ad uno scenario bellissimo offerto dagli scorci paesaggistici tra la valle del Tevere, la Sabina Reatina e l’alta valle dell’Aterno, oltre un centinaio di cicloturisti hanno dato spettacolo per il solo piacere di pedalare lungo i 140 chilometri della randonnèe Fiano Romano-Campotosto abbinata al Memorial Luciano Giuliano.
Molto apprezzata la location, il percorso e l’ospitalità offerta per l’occasione ai cicloturisti con le proprie famiglie al seguito dimostrando la bontà dell’evento.
Partiti all’alba da Fiano Romano, con una breve sosta a Belmonte in Sabina, dove si sono aggregati gli iscritti alla versione ridotta del percorso di 110 chilometri, il tutto si è svolto con la massima attenzione alla sicurezza della carovana (grazie alle Scorte Tecniche Vessella) e al rispetto delle norme del codice della strada.
Dopo aver pedalato tutti compatti per cinque ore abbondanti, a velocità cicloturistica, superando le difficoltà di giornata di Sella di Corno e del Passo delle Capannelle, è seguito un ricco ristoro all’ombra del lago di Campotosto e subito dopo un sontuoso pranzo presso i ristoranti Da Serena, Val Chiarino e Osteria del Pescatore che ha ripagato i partecipanti delle proprie fatiche ma felici di aver compiuto un tranquillo e meraviglioso viaggio all’insegna dello stare insieme e della passione per la bicicletta.
Tra gli oltre 100 iscritti alla randonnèe da segnalare la presenza degli ex professionisti Franco Vona, Leandro Fioroni e Mario Foschetti, l’under 23 Pietro Buzzi in forza alla società toscana della Futura Team Matricardi e i gruppi sportivi Asd Cicli Renzi-Fiano Romano, Cicloclub Fiano Romano, Effetto Ciclismo-Fiano Romano, A.S. Roma Ciclismo, Crm Racing, la Cicli Castellaccio, l’Asd Pedala Piano, l’Acido Lattico-Mtb Passo Corese, il Ciclo Club Passo Corese .
“L’idea di organizzare la randonnèe in ricordo del compianto amico fianese Luciano Giuliano è partita da un gruppo di amici ciclisti – afferma soddisfatto, uno dei responsabili dell’organizzazione -. L’obiettivo è stato quello di creare un’occasione di divertimento per stare insieme in bicicletta con il coinvolgimento delle proprie famiglie nelle passeggiate domenicali. La buona riuscita dell’evento e il gradimento dei partecipanti sono stati motivo di grande orgoglio con la speranza che si possa ripetere ancora con maggior successo”.

In allegato foto a cura dell’agenzia fotografica Studio Life Fiano Romano (si prega di citare la fonte) e video realizzato dall’operatore Stefano Martini al link http://www.youtube.com/watch?v=RcuZdMP0emo

Luca Alò
333-3013269
luca.alo1981@alice.it