Aspettando il Med Summer Cup

16 luglio 2013 [Terracina]. Due bellissime giornate di sport e mare, quella andate in campo a Terracina, sotto la sapiente regia dell’asd rDt Eventi. Nelle giornate del 13-14 luglio presso lo sport village delle riveDi traiano, quartier generale rDt, 86 coppie hanno disputato 138 incontri sugli 8 campi, contribuendo in maniera determinante al successo della manifestazione.
Sono state 7 le categorie di gioco disputate: Doppio Maschile limitato alla 3° categoria, Doppio Maschile Open e Doppio Maschile limitato ai 4NC, Doppio Femminile, Doppio Misto Open, Under 16 e Doppio Misto Amatoriale.
Il sabato si sono svolti gli incontri degli under e del DM lim. 3.1. La coppia nostrana Di Russo Andrea e La Rocca Matteo, in uno match dagli ottimi contenuti, ha avuto ragione sugli avversari campani Schiattarella Marco e Trecarichi Bianco Gianni con il punteggio di 7-6. Negli under 16, invece, i cugini Ivan e Marco Di Sauro hanno avuto la meglio sulla coppia Antonio Del Vecchio e Manuel Raponi con il punteggio di 4-0 5-4 (7-5).
Domenica sono andate in scena le altre competizioni. Nel DM Open le battute finali sono state tutte romane: Benussi–Serantoni e Sandri–Lucaroni giungevano in finale superando rispettivamente gli esperti e mai domi Giaia-Russumanno e Chiodioni-Castore. Davide Benussi e Alessandro Serantoni, giocatori della Beach Tennis School, chiudevano la finale con il punteggio perentorio di 6-0.
Ancora finale romana per il DF Open: la testa di serie n.1 del torneo, Insardi Francesca e Romani Noemi, rispettando il pronostico iniziale, ha vinto con il punteggio 6-4 sulle compagne Francesca Corsaletti e Romani Chiara. Sempre l’Insardi si è concessa il bis nel DMX: in coppia con Davide Benussi ha stracciato la concorrenza, aggiudicandosi il titolo di prima classificata a discapito del team composto da Andrea Sandri ed Ombretta Paoloni (punteggio 6-3).
Anche gli incontri del DM lim 4nc hanno regalato grandissime soddisfazioni: un vero e proprio banco di prova per i 24 atleti partecipanti. In finale, con orgoglio dell’organizzazione, sono approdati i terracinesi Mattias Martorano e Pierluigi Minchella (estremo difensore del Terracina Beach Soccer) che purtroppo hanno ceduto il titolo alla coppia Carlini-Matteoni (punteggio 7-5). Bene anche il risultato raggiunto dagli altri terracinesi in campo che si sono qualificati al main draw (Minutilli-Marzullo, Cimmino-Giustini e Renna-Trani).
Grande divertimento è stato registrato anche nel DMX amatoriale. Le dodici coppie partecipanti, tutte alle prime “battute”, sono state suddivise in 4 gironi da 3. La finale è stata vinta dalla coppia composta da Luca M. e Sara Recchia a discapito di Giovanni M. e AnnaLaura Percoco.
Così continua il progetto dell’Asd rDt Eventi: ogni tappa è un successo di pubblico e di atleti, un importante momento di aggregazione e di divertimento per tutti, piccoli e grandi, esperti e principianti.
Ora il prossimo obiettivo è la preparazione della tappa “Med Summer Cup”: un’altra sfida che l’rDt Eventi organizzerà sempre in accordo alla Federazione Italiana Tennis ed al settore Beach Tennis. La manifestazione, che si terrà a Terracina il 16/17/18 Agosto, sarà un grande evento nazionale della stagione estiva. Saranno circa 400 gli atleti che prenderanno parte all’evento. Il programma delle competizioni, consultabile sul sito ufficiale www.rdteventi.it , segue l’ormai consolidata filosofia “rDt”: creare un pacchetto di tornei destinato a tutti ed un villaggio promozionale, dove le aziende che sostengono l’attività dell’rDt Eventi, potranno interagire promuovendo i propri articoli a tutti i partecipanti all’evento.
Inoltre domenica 18 Agosto l’associazione, in collaborazione con la Nuova Beach Tennis School, organizzerà uno stage con il Maestro Paolo Tazzari, pluricampione europeo: un evento nell’evento. Un’esperienza irripetibile: le capacità tecnico-tattiche del maestro federale Paolo Tazzari lo rendono unico a livello internazionale, sia come giocatore che come istruttore. Lo stage può essere prenotato al numero 327.8926179.