Beach soccer> Teorneo de Quartieri, La Delibera si conferma Campione

Battuto 2-1 in finale Borgo Pio. Decide una rete di Venerelli.

Si chiude nel migliore dei modi la stagione estiva 2013 per l’A.S.D. Amici dello Sport. Grazie infatti alla vittoria contro i siciliani del Licata, La Delibera Terracina Ristorante Assunta Madre di mister Lorenzo Micalusi, può festeggiare l’accesso alla prossima serie A di Beach Soccer. Dopo la rocambolesca sconfitta contro la Hermes F.C. Casagiove (6-4), durante la quale la squadra pontina si era portata sul 4 a 0, i ragazzi de La Delibera Terracina hanno trovato la forza di reagire e di rimettere in piedi una qualificazione che soltanto un giorno prima appariva come un’impresa alquanto proibitiva.
E pensare che contro il Licata l’avvio dei biancoverdi terracinesi non era stato dei più esaltanti, visto che pronti via e la squadra siciliana si trovava in vantaggio di due reti. Poi è toccato al bomber Simone Venerelli salire in cattedra con una splendida doppietta che spianava la strada alla remuntada terracinese. 5-2 il risultato finale con le marcature di Felice Fontana, Giuseppe Simonelli e Olimpio Percoco che mettevano in ghiaccio la qualificazione. Significativo l’apporto di Luigi Cicuto e Nicholas Gazzelloni, i due accompagnatori ufficiali della squadra che non hanno fatto mancare veramente nulla alla matricola terracinese. Bene anche gli altri giocatori Maikol Opromolla, i portieri Matteo Palmacci e Federico Di Mauro, Giorgio D’Andrea e Gregorio Altobelli.
Meno positiva l’avventura marchigiana per le ragazze dell’A.S.D. Amici dello Sport, che hanno comunque chiuso con un onorevole quarto posto la stagione agonistica 2013.
Peccato perché nella prima partita contro Mestre – squadra laureatasi campione d’Italia – le tigrotte sono state in partita per tutti i 36minuti ma poi si sono dovute arrendere alla sfortuna e alla miglior precisione delle ragazze venete. Nel terzo e quarto posto invece, il risultato a favore della Bocconi Milano è stato netto. Un 5-0 che non ha lasciato scampo alle ragazze allenate dal duo Gianmarco Zannella- Alberto Parisella, forse ancora scottate per il risultato della giornata precedente.
Premio individuale per la squadra femminile: la Lega Nazionale Dilettanti ha consegnato a Francesca Maiorca: il terzino terracinese è stata eletta dal popolo di facebook come la miglior calciatrice della stagione “BEST WOMEN’S BEACHER 2013”.
Finisce dunque con una promozione e un quarto posto l’avventura dell’A.S.D. Amici dello Sport, un ottimo risultato che lascerà sicuramente soddisfatto il presidente Francesco Cascarini e che darà nuova linfa all’associazione terracinese per affrontare al meglio la prossima stagione estiva: “Sono orgoglioso dei risultati raggiunti anche perché abbiamo ribadito le potenzialità di Terracina: è stata infatti l’unica città ad essersi presentata alla fasi finali con una compagine per ogni campionato”.
Dello stesso parere anche Parisella e Zannella: “E’ stata una bellissima esperienza, che ci auguriamo di poter ripetere il prossimo anno, cercando di migliorare là dove abbiamo peccato. Ripartiremo da questo gruppo che si è fortemente unito nel corso degli allenamenti: le ragazze sono motivate e credono nel nostro progetto”.
Il Mister neo promosso in Serie A Micalusi: “La squadra è pronta per questa nuova avventura, il nostro sponsor ufficiale Ristorante Assunta Madre, ha già garantito il sostegno per la stagione 2014. Ringrazio anche tutti gli altri sponsor che ci hanno permesso di affrontare questa trasferta: ADD distribuzione food& drink, Sunset, Groovy, Il Sombrero, Basar, Cantina Campo dei Fiori, Agenzia Ridolfi”.
.

Ufficio Stampa