Beach Tennis> Campionati regionali, tre giorni di “assoluto” divertimento

Conclusi con successo anche i Campionati Assoluti Regionali nell’rDt summer village

Terracina e il beach tennis sono ormai diventati un connubio indissolubile e imprescindibile.
Questo fine settimana, come da programma, sono andati in scena i Campionati Assoluti Regionali di Beach Tennis Lazio outdoor, in quello che ormai è divenuto – a detta di molti – il tempio del beach tennis!!!
L’apertura delle competizioni è spettato ai più piccoli, il nuovo che cresce, e come sempre appassiona, e accanto a loro gli open, nelle categorie di singolare, sia femminile che maschile: primi titoli assegnati – dunque – al duo DI FONSI CAMILLA e DI MASSIMO ELISA nell’under 12, PALMIERI GIANMARCO e CHIAMPO NICOLO’ nell’under 16. Medaglia d’oro anche per ALESSIO CHIODIONI nel singolare maschile e FRANCESCA CORSALETTI nel femminile.
Sabato è stata la giornata dedicata invece ai veterani e al doppio misto open. La giornata è caratterizzata dal sano agonismo con grandi nomi a contendersi il titolo: tra loro spiccano Ludovici in coppia con Chiodioni (neo campione regionale in singolare) e Riccardo De Filippi con Ricki Gaia.
L’rdt summer village si riempie ancora una volta, tanto sport, emozioni e battaglie all’ultimo 15 per la vittoria finale e i titoli regionali in palio: nel tardo pomeriggio arrivano i primi risultati con ALDO CASTORE e MICHELA ROMANI che vincono il DMX, MAURA FOLGORI e SARA BUTINI il DF over 35 e poi ancora ALESSIO CHIODIONI, in coppia con MARCO LUDOVICI per il DM over 40.
E siamo giunti alla giornata finale, quella di domenica, con le categorie regine del beach tennis il doppio maschile e il doppio femminile open: le entry dei due tornei danno subito l’impressione che sarà una grande giornata agonistica. Si parte con i gironi di qualificazione e qualche testa di serie rischia subito. Poi si passa ai tabelloni finali e non mancano le sorprese. In campo femminile le sorelle Fusco, terracinesi doc e tesserate Asd Amici dello Sport, dimostrano che il traguardo dei quarti di finale nel G1 di sette giorni fa, non un è arrivato per caso: eliminano le neo campionesse O35 Butini-Folgori ed incontrano le teste di serie numero 1. La loro corsa termina contro le fortissime Insardi-Daina, che s’impongono sulle terracinesi con il risultato finale di 9/4 e le gemelle Romani Michela e Noemi ad attenderle in finale. Come oramai da copione le gemelline terribili non lasciano spazio alla potenza della Daina e con un perentorio 9/2 si laureano campionesse regionali.
In campo maschile l’ex iridato Riccardo De Filippi in coppia con Andrea Sandri, perde una partita impossibile contro due giovanissimi di Ostia Russomanno-Stefanizzi dilapidando ben 10 match point, e perdendo al tiè break 8/6. In semifinale però tutto da copione e le teste di serie numero 1 e 2 Chiodioni-Beccaccioli e Benussi-Castore approdano in finale vincendo con un doppio 9/4. La finale è spettacolare e il risultato sempre in bilico, anche se poi l’esperienza e la classe hanno la meglio e cosi il week end perfetto di Chiodioni si chiude anche con il successo nel Doppio Open in coppia con Doriano Beccaccioli, già vincitore degli Internazionali dello scorso week-end.
Dopo 9 tappe nazionali, un ITF ed un Campionato Regionale l’rDt Summer Village chiude i battenti e ringrazia gli oltre 1000 atleti che anche quest’estate hanno colorato con le loro emozioni la sabbia terracinese. L’attività di beach tennis dell’Asd Amici dello sport continuerà anche in inverno: si parte subito indoor sui campi con sabbia olimpica, riscaldati e coperti della tenso-struttura del Royal Sporting Club, dove sarà possibile frequentare i corsi di tutti i livelli riservati a bambini, ragazzi ed adulti. Domenica 28 settembre dalle ore 14.00 alle ore 18.00 è possibile prenotare la lezione di prova gratuita con i super maestri della Nuova Beach Tennis School al numero 327.8926179, oppure al 338.5673586.

UFFICIO STAMPA
A.s.d Amici dello Sport