Pallanuoto> Coppa Italia, la Vis scalda i motori

Marco Parisi

Marco Parisi
Domani al Centro Federale di Ostia il via alla prima fase della 24ma edizione del trofeo nazionale: giallorossi attesi dal triplo impegno in due giorni contro Acquachiara, Florentia e Lazio per preparare al meglio il campionato alle porte. Ciocchetti: ”Test utile per verificare lo stato di forma e il grado d’inserimento dei nuovi arrivi”

ROMA – Prima uscita ufficiale della nuova stagione per la Roma Vis Nova, che a partire da domani pomeriggio sarà impegnata al Centro Federale di Ostia per la prima fase della ventiquattresima edizione della Coppa Italia. Un esordio assoluto quello dei leoni nel trofeo nazionale: la formazione giallorossa di Cristiano Ciocchetti è inserita nel girone A con Acquachiara, Florentia e Lazio, rispettivamente quinta, ottava e nona classificata nel campionato di A1 della passata stagione, 3 impegni in 2 giorni utili a testare lo stato di forma della squadra capitolina alle porte del massimo campionato nazionale in partenza il prossimo 4 Ottobre. La Vis affronterà per prima l’Acquachiara domani pomeriggio alle 19:30, come noto la squadra di Paolo De Crescenzo sarà anche la prima avversaria in Campionato, poi il doppio impegno domenicale contro Florentia (09:30) e Lazio (18:30). La formula della prima fase prevede che al termine degli incontri del girone (sola andata) le prime due classificate del concentramento accedano alla seconda fase del 21 e del 22 Novembre (sempre a gironi), per poi concludersi con la Final Four del 27 e 28 Febbraio 2015.
Il programma completo del girone A:

SABATO 27 SETTEMBRE 2014 – Turno 1

• Ore 18:00, Lazio-Florentia
• Ore 19:30, ROMA VIS NOVA-Acquachiara

DOMENICA 28 SETTEMBRE – Turno 2

• Ore 09:30, Florentia-ROMA VIS NOVA
• Ore 10:30, Acquachiara-Lazio

DOMENICA 28 SETTEMBRE – Turno 3

• Ore 18:00, Acquachiara-Florentia
• Ore 19:30, Lazio-ROMA VIS NOVA

QUI FORO – Al Foro Italico la truppa giallorossa di Cristiano Ciocchetti porta avanti regolarmente la sua preparazione in vista del campionato, nonostante il gruppo non sia ancora al completo (il neo acquisto statunitense Reynolds sbarcherà in Italia solo domani e non sarà impiegato in Coppa) e i carichi di lavoro ragionati soprattutto in ottica campionato siano stati molto impegnativi, quello di questo weekend sarà certamente un banco di prova importante per verificare lo stato di forma della squadra capitolina: ”Sarà una tappa d’avvicinamento importante al campionato – apre il tecnico capitolino – stiamo lavorando bene e questo weekend mi sarà molto utile per verificare il nostro stato di salute e il grado di inserimento dei nuovi arrivi“. L’elenco dei convocati: Bonito, Nicosia, Innocenzi, Banovac, Pappacena, Rigo, Vitola, Murro, Manzo, Cuccovillo, Parisi, Spinelli, Bardella, D’Urso.

Gianluca Meola
Ufficio Stampa e Media Relations