Calcio> Lupa Roma-Barletta, Alain Faccini sicuro: “Intensità, concentrazione e fame di punti: siamo pronti a ripartire subito!”

LEGA PRO 2014/2015 – GIRONE C: 7^ GIORNATA DI CAMPIONATO
Il primo stop stagionale della Lupa Roma maturato nella sconfitta di Matera non ha lasciato strascichi all’interno della realtà capitolina che, dopo aver conquistato ben 11 punti nelle prime 6 giornate, ospita domani alle 11,00 al Quinto Ricci di Aprilia il Barletta.
Nel presentare la gara contro il Barletta commentando la settimana appena trascorsa ha parlato Alain Faccini, centrocampista classe 1991, che proprio contro il Matera ha debuttato in Lega Pro con la maglia della Lupa Roma.
PARLA ALAIN FACCINI
“Abbiamo digerito alla grande il primo ko stagionale – commenta convinto Faccini – Siamo ripartiti con il piede giusto, con la giusta intensità durante gli allenamenti e siamo pronti ad affrontare il Barletta al meglio”.
Undici punti in 6 giornate rappresentano un ottimo bottino per la Lupa Roma da neopromossa: “Onestamente non era previsto che facessimo così bene anche se eravamo consapevoli delle nostre qualità. Lavorando duramente già dai primi giorni di ritiro siamo riusciti ad ottenere questi ottimi risultati e dobbiamo continuare così per raccogliere il maggior numero di punti possibili”.
Da domenica 5 ottobre a venerdì 17 ottobre nel giro di 12 giorni la Lupa Roma dovrà disputare ben 4 sfide incontrando in ordine Barletta, Casertana, Martina Franca e Reggina con un vero e proprio tour de force: “Siamo pronti e carichi per affrontare nel migliore dei modi campionato e Coppa Italia avendo una rosa che permette al mister di scegliere senza problemi. Anche la Coppa italia è comunque un bel palcoscenico per dimostrare il nostro valore. Ora però pensiamo soltanto al Barletta, giochiamo una gara per volta e, gara dopo gara, ci concentreremo su tutte le squadre”.
Domani alle 11,00 arriva il Barletta al Quinto Ricci di Aprilia: “In settimana abbiamo lavorato con grande concentrazione e abbiamo studiato attentamente punti di forza e punti deboli della squadra pugliese. Siamo pronti a riceverli in casa dove speriamo che i tifosi rappresentino il nostro dodicesimo uomo in campo”.
TERNA ARBITRALE
L’incontro Lupa Roma-Barletta, valido per la 7^ giornata del campionato di Lega Pro girone C, sarà diretto dal signor Antonio Giua di Pisa coadiuvato dagli assistenti Dario Cecconi di Empoli ed Edoardo Raspollini di Livorno.
La Lupa Roma si trova attualmente al 4° posto in classifica ed ha conquistato fin qui 11 punti in 6 giornate mentre il Barletta è 10° con 8 punti complessivi.
Fischio d’inizio domenica 5 ottobre alle 11,00 allo stadio “Quinto Ricci” di Aprilia per Lupa Roma-Barletta.

Valerio D’Epifanio – Responsabile Comunicazione Lupa Roma FC