Calcio> ASD Frascati, il ragazzi di Ferri passano a Valmontone

Daniele Crisari

Daniele Crisari
CRISARI: “RISULTATO IMPORTANTE, CHE CI REGALA MORALE ED ENTUSIASMO”

Buona la prima per l’Asd Frascati. Sulla carta quella di Valmontone era, per tanti motivi, una trasferta molto insidiosa ma i ragazzi di Ferri l’hanno superata alla grande, giocando una partita di personalità contro un avversario ostico, deciso a iniziare col piede giusto davanti al proprio pubblico. Due a uno il finale a favore degli arancio amaranto: di Crisari, al 20’ del primo tempo e Schiaffini, a 5’ dal termine dopo il momentaneo pareggio dei locali, le reti che hanno consegnato l’intera posta ai frascatani.
“Forse avemmo potuto fare qualcosa in più sul piano del gioco –commenta Daniele Crisari- ma vincere fuori casa, all’esordio, era troppo importante e siamo contentissimi di esserci riusciti. Credo non si possa obiettare nulla sul risultato: abbiamo fatto la partita, subendo probabilmente un solo tiro in porta. Perciò si tratta di un successo meritatissimo, che ci dà tanto entusiasmo e morale in vista degli impegni successivi”.
Anche lo scorso anno era stato Crisari a mettere la firma sul primo gol in campionato dell’Asd Frascati. “Io parto sempre benissimo –ci scherza su- poi tra novembre e dicembre non segno più. Scherzi a parte, spero quest’anno di andare in gol con regolarità, ma soprattutto di offrire il mio contributo alla squadra di e aiutare la squadra a raggiungere il suo obiettivo. Vogliamo restare il più a lungo possibile nel gruppo delle migliori, l’esperienza della passata stagione ci ha lasciato un pizzico di amaro in bocca e siamo intenzionati a riprenderci quello che ci è sfuggito a pochi metri dal traguardo. Non sarà facile, perché ci sono tante squadre attrezzate, ma ci proveremo”.
Nel prossimo turno, l’Asd Frascati ospiterà al “Mamilio” la Roman, reduce dal ko interno contro la Roma VIII. Libertini rientrerà dalla squalifica, Guarnieri al momento è l’unico indisponibile.

Ufficio Stampa Asd Frascati