Pallanuoto> La Roma Vis Nova cade al Foro col Como

La formazione lariana si impone per 8-3 contro una Vis opaca e poco cinica nonostante le tante opportunità create. Ciocchetti:”Mancato l’uomo gol, in fase realizzativa siamo troppo indietro”. Minuto di silenzio e grande commozione al Foro per la prematura scomparsa della giornalista Anna Tina Mirra

ROMA – Sconfitta casalinga per la Roma Vis Nova Pallanuoto, che alla prima uscita stagionale al Foro Italico subisce il ko interno per mano del Como col finale di 8-3 in favore dei lariani. Brutta prestazione della squadra giallorossa, poco brillante nei movimenti e soprattutto poco cinica davanti, sconfitta coi parziali di 1-1, 1-4, 1-1 e 0-2. Cuccovillo, Parisi e Spinelli gli unici marcatori tra i capitolini, la Vis incassa così la seconda sconfitta consecutiva e resta ancora a secco di punti in classifica. I giallorossi saranno impegnati a Recco Martedì 14 Ottobre nell’anticipo della terza giornata di campionato, per poi tuffarsi a preparare l’ altra sfida salvezza contro la Florentia in programma Sabato 25 Ottobre nuovamente al Foro Italico. Prima dell’ inizio della gara è stato tributato un minuto di silenzio per la prematura scomparsa della giornalista Anna Tina Mirra.

DICHIARAZIONI – Le parole del tecnico capitolino Cristiano Ciocchetti al termine del match: ”Oggi dovevamo vincere, ma le cose sono andate male. Ho rivisto una squadra timorosa, che nei momenti di difficoltà cerca di risolvere la partita coi singoli, stasera sono mancati tutti, nessuno escluso. Come con l’Acquachiara abbiamo prodotto tanto, preso espulsioni, poi però manchiamo in fase realizzativa e siamo poco cinici. Siamo ancora indietro e dovremo lavorare molto, voglio una squadra più risolutiva. Martedì andremo a Recco per preparare la sfida del 25 con la Florentia, appuntamento dove sarà vietato fallire”

SERIE A1 Maschile 2014-2015
Giornata 2 del 10-11 Ottobre 2014
ROMA VIS NOVA-COMO NUOTO 3-8 (1-1, 1-4, 1-1, 0-2)
Roma Vis Nova: Bonito, Pappacena, Murro, Rigo, Banovac, Parisi 1, Spinelli 1, Rugora, Vitola, Manzo, Reynolds, Cuccovillo 1, Nicosia. All. Ciocchetti.
Como: Oliva, Foti, Krizman, Susak, Busilacchi, Ferraris 1, Milakovic 2 (1 rig.), Jelaca 1, Pellegatta, Pagani E., Gaffuri, Cesini 2, Garancini L.. All. Stritof.
Arbitri: Piano e Pinato.
Superiorità numeriche: Roma Vis Nova 3/10, Como 1/4 +1 rigore.
Note: Osservato un minuto di raccoglimento per la scomparsa di Anna Tina Mirra.
Arbitri: Piano e Pinato
Spettatori: 500 circa

Classifica Serie A1: Brescia 3, Pro Recco 3, Acquachiara 3, Savona 3, Sport Management 3, Como 6*, Roma Vis Nova 0*, CC Napoli 0, Posillipo 0, Lazio 0, Bogliasco 0, Florentia 0. (* una partita in più)

Gianluca Meola
Ufficio Stampa e Media Relations