Calcio a 5> La Lazio vola a quota quindici

Con il Vis Lanciano finisce 12-1 per le biancocelesti

Nella quinta giornata di campionato di serie A gir. B ancora in doppia cifra la Lazio che batte il neopromosso Vis Lanciano per 12-1. Primato consolidato, quindi, con cinque vittorie in altrettante gare giocate anche se a oggi le biancocelesti non hanno ancora incontrato un vero e proprio ostacolo considerando anche la finale di Supercoppa italiana. Brilla sempre di più la stella di Luciléia che mette la firma su sei reti dando sfogo a tutto il suo repertorio segnando con entrambi i piedi (di cui uno al volo di fattura magistrale) e dispensando dribbling e assist per le compagne. Poker per Ceci che sembra sempre di più essersi inserita nel gioco italiano e negli schemi di mister D’orto oggi assente (sostituito in panchina dal collaboratore tecnico Andrea Petricca). Festeggia anche il capitano Pamela Presto che, con la rete del 3-1 dà il via alla goleada biancoceleste dopo la rete del Lanciano del momentaneo 1-2. A sette minuti dalla fine gol da perfetto manuale del futsal di Cely Gayardo: scarico sulla compagna brasiliana Luciléia, passaggio di ritorno e rete che chiude l’incontro sul punteggio di 12-1.
Prossimo appuntamento per le biancocelesti domenica 2 novembre in casa della Woman Napoli.
Pamela Presto: “Sono contenta della rete soprattutto perché segnata in un momento un po’ delicato dove forse stavamo subendo un calo di concentrazione. Abbiamo giocato contro una buona squadra, la più organizzata tra le neopromosse incontrate fino a oggi. Credo che la strada sia quella giusta per continuare a fare bene. Domenica ci aspetta una gara un po’ più difficile e dovremmo stare attente ad approcciarla con la mentalità vincente perché la Woman Napoli è un’ottima squadra e vorrà di certo fare bella figura”.

Il tabellino:
S.S. Lazio – Vis Lanciano 12-1 (p.t. 8-1)
S.S.Lazio: 1 Ana Catarina, 4 Schirò, 5 Presto, 9 Cely Gayardo, 10 Luciléia, 11 Ceci, 12 Sara Giustiniani, 13 Violi, 17 Carla Vanessa, 19 Antonella Corio, 21 Guercio, 22 De Angelis.
Vis Lanciano: 1 Nagy, 5 Plevano, 6 Silvestri, 8 Paolucci, 9 Csepregi, 11 Iannucci, 13 Conserva, 14 Uveges, 16 Brattelli, 17 Papponetti.
Arbitri: De Gregorio (Nocera Inferiore), Minichini (Ercolano) crono: Ricci (Viterbo)
Reti: 3° Ceci, 5° Luciléia, 13° Uveges, 14° Presto, 15° e 18° Ceci, 18°, 19° e 20° Luciléia; 26° e 27° Luciléia, 32° Ceci, 33° Cely Gayardo

Serena Cerracchio
Addetto Stampa SS Lazio c5 femminile