Basket> Il Fonte Roma Eur a Santa Severa con il Pyrgi

Gabriele Marini

Gabriele Marini
Archiviata la vittoria della settimana scorsa contro la Fox, il Fonte Roma Eur è pronto a ripartire in campionato nella sfida contro il Basket Pyrgi Santa Severa in programma sabato 29/11 ore 19.00 al PalaCarducci.
I romani, dopo il brutto stop esterno a Grottaferrata nel penultimo turno di campionato, sono tornati alla vittoria agguantando il primo posto in classifica in coabitazione con Stelle Marine, Velletri e la stessa Santa Severa.
Ad attendere i ragazzi di Coach Cerroni, ci sarà una squadra reduce dalla seconda sconfitta consecutiva in campionato rimediata sul difficile campo delle Stelle Marine.

Gabriele Marini, pivot del Fonte Roma Eur, presenta così la difficile trasferta di Santa Severa:

“La difficile vittoria della settimana scorsa ci ha permesso di riacquisire maggiore serenità e di riportarci sui giusti binari in vista dell’ancor più complicato impegno di sabato contro Santa Severa.
Con la Fox siamo partiti bene nel primo quarto ma poi abbiamo avuto un brutto passaggio a vuoto nel secondo periodo, passandoci poco la palla e non mantenendo un’intensità difensiva elevata. Fortunatamente nella seconda frazione siamo riusciti a ritrovarci come squadra, esprimendo a pieno quelle che sono le nostre caratteristiche principali come l’aggressività e l’intensità.
Durante la settimana abbiamo lavorato sodo sopratutto sulle scelte da fare in fase offensiva e abbiamo rispolverato alcuni dei nostri giochi ancora non utilizzati nelle prime partite. Speriamo che il lavoro svolto in palestra ci permetterà di mettere in difficoltà una squadra che conosciamo bene, ma che quest’anno ha rinforzato ulteriormente il proprio organico grazie all’innesto di elementi esperti come Marini e Patuzzi.
Tuttavia sono convinto che se giocheremo con la massima attenzione e con la nostra intensità per tutto l’arco dei 40 minuti, potremo conquistare due punti importanti sia ai fini del morale che della classifica”.

La gara sarà diretta dai Sigg. Sergio Quaranta di Roma e Leonardo Marcelli di Roma.

Ufficio Stampa
Apd Fonte Roma Eur