La Lupa Roma FC è sempre più “social”

Facebook supera quota 5000, Twitter ha più di 600 followers e Instagram varca la soglia dei 200: l
Successo e comunicazione sono due temi che, sempre più di frequente, vanno di pari passo. Il mondo della comunicazione, oggi come oggi, si è evoluto sempre di più nel corso degli ultimi anni e la crescita esponenziale di Internet e dei relativi social network ha portato ad alcune sostanziali novità. Basti pensare che, scorrendo le statistiche, ogni giorno vengono postati nel mondo 58 milioni di tweet su Twitter, che ogni 20 minuti vengono scambiati 3 milioni di messaggi tra gli utenti di Facebook e che ogni giorno su Instagram vengono pubblicate 55 milioni di nuove foto. Dati che fanno riflettere e portano ad una sola considerazione: i social network sono in grandissima ascesa e il mondo della comunicazione si sta drasticamente modificando. Per avere una crescita costante è necessario però seguire alcuni principi fondamentali: eticità, affidabilità, innovazione, trasparenza, autenticità e creatività.
La Lupa Roma, nel suo progetto di comunicazione partito nel luglio 2013, ha cercato di partire proprio da queste basi per allargare il proprio raggio e coinvolgere, giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, mese dopo mese, sempre più persone che potessero interagire tra di loro e farlo in modo costruttivo. Oggi, dopo 1 anno e 5 mesi, partendo da zero, possiamo dire che la strada percorsa è quella giusta e possiamo annunciare con grande orgoglio di aver tagliato traguardi davvero prestigiosi: il gruppo Facebook ufficiale ha superato, in data odierna, quota 5000, il gruppo Twitter ufficiale quota 600 mentre Instagram, partito pochi mesi fa, ha già raggiunto 200 followers.
Interagire, condividere, sviluppare l’immagine di una società che oggi può contare su un sito ufficiale (www.luparoma.it) che vanta quasi 2 milioni di pagine viste in questo anno e mezzo e circa 500 mila visitatori unici complessivi da luglio 2013 a novembre 2014. Crescere, migliorarsi ed apprendere cercando di studiare gli interessi delle persone, provando a dare rilievo agli argomenti che attirano maggiormente l’attenzione dei nostri utenti facendolo sempre nel rispetto di tutti e nella totale chiarezza.
La certezza assoluta è che il mondo dei social network, che vede la Lupa Roma sempre più protagonista, è una realtà che non si può più ignorare guardando i numeri che raggiunge. L’immediatezza e la velocità con cui è possibile condividere una foto, un video, un articolo, un’intervista, un pensiero ha raggiunto risultati per i quali ci teniamo a ringraziarvi di cuore perchè 5000 (CINQUEMILA) persone su Facebook, 600 su Twitter e 200 su Instagram rappresentano un altro grande obiettivo promesso e mantenuto.
Con la certezza però che ogni nuovo traguardo è un punto di partenza, non di arrivo.

Valerio D’Epifanio – Responsabile Comunicazione Lupa Roma FC