Ciclismo> Subito un podio per Davide Di Marco alla prima stagionale

Nella gara nazionale di Monteriggioni il biker del Team Bike Civitavecchia ha battezzato con un 3/o posto la nuova R 27.5
Ottimo esordio di Davide Di Marco con la sua nuova divisa, quella del Team Bike Civitavecchia. Il corridore, che in passato ha vestito anche la maglia della nazionale italiana, ha partecipato in qualità di atleta Elite alla GF Castello di Monteriggioni, importante gara di livello nazionale vinta dall’ex professionista Francesco Casagrande. Di Marco ha chiuso terzo, dimostrando di avere una buona gamba già alla prima uscita stagionale.
“Ho potuto lavorare bene durante l’inverno – afferma il portacolori arancio-fluo – e questo terzo posto lo dimostra. Essendo la prima uscita stagionale ho voluto fare la mia gara in maniera regolare, senza fuorigiri: spero di potermi confermare su questi livelli anche nelle prossime gare”.
Oltre a questo esordio tra gli Elite, il Team Bike Civitavecchia ha portato avanti parallelamente anche la consueta attività amatoriale. In questa domenica la squadra si è cimentata su strada: Vladimiro Tarallo ha ottenuto il secondo posto nella gara di Ostia dopo 60 km in fuga. Buona prestazione anche per Ludovico Cristini, anch’egli nella fuga e che ha chiuso ottavo. Nella mtb, ottimo terzo posto di categoria per Tiziano Santini a Palombara Sabina.
Il mondo Race Mountain quest’anno è anche al fianco di due atleti laziali molto importanti, Massimo e Antonio Folcarelli. I due corridori hanno preso parte alla prima prova degli Internazionali d’Italia: Antonio ha chiuso al sesto posto tra gli Juniores dopo aver rimontato più di 50 posizioni, mentre Massimo ha ottenuto il trionfo al GP D’Inverno, cross country che si è svolta a Treviso.
Grande soddisfazione è stata espressa da Roberto De Simone, titolare di Race Mountain: “Grazie alla passione per il ciclismo il nostro marchio è presente in tutte le discipline e a tutti i livelli, dall’amatoriale fino agli Elite senza dimenticare i giovani. Posso dire di essere felice non solo per i risultati, che fanno sempre piacere, ma soprattutto perché si sta creando una bella famiglia intorno al nome Race Mountain, che funge da denominatore per tante realtà del Lazio. Siamo al fianco di una squadra bellissima come il Team Bike Civitavecchia, di un amatore che è capace di vincere dappertutto come Massimo Folcarelli e di un giovane molto promettente come suo figlio Antonio. Il podio di Davide Di Marco è la ciliegina sulla torta di un bellissimo fine settimana”.

Ufficio Stampa Team Bike Civitavecchia
Carlo Gugliotta