Piazza di Siena: Doppietta tricolore nel Piccolo Gran Premio MAG-JLT

Adrenalina a mille per un barrage mozzafiato che ha riscaldato il pubblico presente a Piazza di Siena oggi pomeriggio per il Piccolo Gran Premio MAG-JLT. Ad aggiungere entusiasmo è stata la doppietta italiana che ha visto la vittoria di Juan Carlos Garcia su Loro Piana Moka de Mescam (0/0; 36.88 secondi) davanti a Emanuele Gaudiano su Admara 2 (0/0; 37.18). Un ‘uno-due’ che non ha lasciato spazio agli avversari che, solo in un caso, hanno rischiato di rovinare la festa azzurra. Tra i diciotto binomi ammessi al secondo decisivo percorso, il miglior tempo è stato infatti quello dello Sceicco qatarino Ali Bin Khalid Al Thani su First Devision che però ha commesso un errore (0/4; 36.21). Terza piazza per una velocissima, ma non a sufficienza, Laura Kraut su Deauville S (0/0; 37.89). Il Piccolo Gran Premio MAG-JLT era la prima delle due gare valide per assegnare il ‘Master fratelli d’Inzeo 2015′. La seconda sarà il Gran Premio Loro Piana Città di Roma di domani, domenica 24 maggio.
“Moka è molto veloce e guadagno molto soprattutto nelle girate – ha detto Juan Carlos Garcia – ci conosciamo molto bene perché è con me da quando aveva sei anni. Questo ci permette di non avere problemi in nessuna parte del percorso, possiamo capirci in qualsiasi situazione e non avere nessun esitazione. Nel barrage di oggi l’unico punto in cui ho dovuto fare attenzione è stata la combinazione. Per il resto non c”è stata davvero nessuna difficoltà. Ricordo però che due anni fa il risultato del Piccolo Gran Premio fu opposto, io secondo ed Emanuele primo. Ci sono voluti due anni per riuscire a superarlo. In quell’occasione lui montava sempre Admara mentre io avevo Bonzai. Vincere a Piazza di Siena è però qualcosa di completamente diverso da qualsiasi altra vittoria…”
Soddisfatto anche Emanuele Gaudiano: “Questo risultato è importante soprattutto perché non ero ancora qualificato per il Gran Premio di domani. Ho comprato il cavallo a due anni e ora ne ha dieci, ci conosciamo bene e per questo non ho avuto alcun problema a spingere un po’.”

Ufficio Stampa