Piazza di Siena: Gaudiano firma la Sei Barriere Loro Piana

Emanuele Gaudiano

Emanuele Gaudiano
Emanuele Gaudiano, che si era dovuto accontentare del secondo posto nel Piccolo Gran Premio MAG-JLT – si è rifatto nella categoria Loro Piana Sei Barriere – che ha chiuso una giornata ricca di successi per l’Italia.
In sella a Caspar il cavaliere azzurro è stato il solo dei tredici binomi al via capace di chiudere senza errori l’unico barrage con il verticale conclusivo a 1 metro e 85 centimetri. “E’ stata una vittoria facile – ha detto Gaudiano.Avevo in ogni caso intenzione di fare solo due barrage con il mio cavallo in preparazione del gran premio di domani e quindi è stato tutto perfetto. Caspar è un cavallo molto potente e rispettoso per cui la distanza un po’ stretta tra gli ultimi due verticali non è stata un problema per lui. Probabilmente lo è stato invece per cavalli meno attenti, anche perché la linea era disposta verso l’uscita dal campo, una piccola difficoltà in più. Penso che Uliano abbia fatto un lavoro valida, facendo da subito una buona selezione. Sono contento di come è stata gestita la gara e il numero dei partenti era perfetto per non rendere noiosa la categoria. Insieme a un amico abbiamo acquistato Caspar quando aveva tre anni. Con lui ho già partecipato ad alcuni gran premi tre e quattro stelle e l’ho portato a Hong Kong al Gucci Master. Questa era la prima sei barriere per lui, ma è un cavallo molto coraggioso… speriamo vada così bene anche nel gran premio di domani!.”
Secondi a pari merito con un errore in barrage si sono poi classificati l’olandese Jur Vrieling con VDL Glasgow V. Merelsnest, il britannico William Whitaker con Marsley Chakotay, l’italiano Giovanni Lucchetti con Gojano della Loggia, la svedese Nicole Persson con Balounito e l’altro britannico in gara, John Whitaker con Castlefield Cristobal 21.

Ufficio Stampa