Basket> U18, Latina cede alla Tiber

giocherà la finale 5/6 posto con Palestrina alla 4^ Edizione del Memorial Mario Delle Cave

I nerazzurri del gruppo Under 18, dopo la vittoria con Rieti, si arrendono alla formazione capitolina della Tiber Roma nella seconda partita di domenica 6 settembre al Memorial Mario Delle Cave. Il team pontino giocherà la finale per il 5/6 posto nella giornata di lunedì 7 settembre alle ore 11:30 sempre presso l’Arena Altero Felici messa a disposizione dalla Stella Azzurra, società organizzatrice dell’evento. Coach Briscese: «Abbiamo affrontato un’altra squadra molto forte, ma per noi è stata un’esperienza utile e formativa».

I nerazzurri cedono alla Tiber Roma e disputeranno la finale per il 5/6 posto con Palestrina – Il gruppo Under 18 della Latina Basket, nella seconda partita andata in scena domenica 6 settembre, si è arreso, non senza lottare, alla Tiber Roma, squadra forte e di alto livello. Nella fase finale del match i pontini hanno avuto una buona reazione, che ha permesso loro di limitare il divario, anche se non è stata sufficiente a conquistare il successo. Il commento del capo allenatore Coach Briscese al termine della sfida con la Tiber, che ha dichiarato : «In questa seconda gara della giornata di domenica, abbiamo affrontato una squadra della stessa caratura della Stella Azzurra, con cui ci eravamo confrontati nel match di apertura. Onore e merito alla Tiber, che ha espresso tutta la propria intensità, il ritmo agonistico e l’amalgama di squadra che la caratterizzano. Per noi è stata un’esperienza molto utile perché siamo riusciti ad avere le indicazioni tecnico/tattiche, e non solo, sulle quali basare il nostro lavoro di crescita e miglioramento nel percorso di preparazione al campionato. I nostri ragazzi hanno bisogno di conoscersi meglio tra loro per trovare la giusta sinergia e le amichevoli precampionato sono molto adatte allo scopo. Il nostro obiettivo primario è la crescita dei giocatori, per questo mi aspetto, già domani, di vedere una buona reazione da parte dei ragazzi, quando scenderanno in campo per affrontare Palestrina».

Completata anche la seconda giornata di gare, il Memorial Mario Delle Cave, organizzato all’Arena Altero Felici dal club capitolino della Stella Azzurra, culminerà lunedì 7 settembre con le varie finali. Latina prenderà parte alla sfida per il 5/6 posto affrontando Palestrina alle ore 11:30.

I tabellini della gara:
Tiber Roma – Latina Basket 90 – 74
(31-13; 23-18; 24-11; 12-32)
Tiber Roma: Corsi, Maio, Moretti 10, Salari L. 12, Francisci 2, Salari M. 9, Santucci 16, Baldoni 3, Medici L. 2, Valentini 19, Medici R. 17. All. Innocenti.
Latina Basket: Petrolini 6, Stillitano, Mazzocchia 6, Piccinini 3, Ardito 2, Molesini 5, Jovovic 6, Di Prospero 23, Molella 2, Albo 12, Ripepi 7, Hajrovic 2. All. Briscese.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket