Basket> Latina, Nicola Mei: «Vogliamo condividere con i tifosi emozioni e spettacolo»

Alle ore 18:00 di domenica 25 ottobre si accenderanno di nuovo le luci del PalaBianchini e la Benacquista Assicurazioni Latina Basket sfiderà la formazione dell’Angelico Biella nella quarta giornata del Girone Ovest del campionato di basket maschile di Serie A2. Nicola Mei:«Abbiamo la ferma volontà di conquistare i due punti in palio». Diretta streaming su LNP TV Pass e aggiornamenti in tempo reale sulle pagine Facebook e Twitter della Latina Basket.

Nicola Mei: «Vogliamo condividere con i tifosi emozioni e spettacolo» – Nicola Mei, uno dei protagonisti del team nerazzurro, anche se dispiaciuto del fatto che la squadra, nonostante un’eccellente rimonta e una buona prestazione, non sia riuscita a espugnare il PalaIlio nella precedente sessione di gare, è comunque molto positivo nel guardare al futuro e alla sfida casalinga con l’Angelico: «Biella è una buona squadra che può contare su alcuni giocatori molto esperti e su giovani promettenti e interessanti. La sua attuale posizione in classifica non deve, quindi, trarci in inganno, ma anzi dovremo tenere alto il livello di concentrazione perché il nostro avversario sarà, senza dubbio, molto agguerrito e giocherà con l’intento di conquistare il primo successo della stagione. Ovviamente, da parte nostra, c’è la ferma volontà di conquistare i due punti in palio, riscattando la sconfitta incassata in Sicilia». Il numero 17 della Benacquista è un ragazzo molto determinato, che crede nel lavoro di gruppo e desidera fervidamente dare il proprio contributo alla squadra, puntando all’obiettivo di mantenere inviolato il PalaBianchini: «Domenica incontrerò anche un mio un ex compagno della Vanoli Cremona, Jazzmarr Ferguson, che sta giocando molto bene in questo inizio di campionato e che è tra i migliori realizzatori del girone. Dal canto nostro cercheremo, ovviamente, di trovare le migliori soluzioni offensive possibili, per giocare ai nostri ritmi, e limitare, con una difesa arcigna, i loro più temibili tiratori».

Nick punta molto sulla presenza del pubblico sugli spalti del palazzetto, considerando i sostenitori come: «il vero “sesto uomo” in campo, capace di dare energia e carica alla squadra evidenziando ogni canestro, ogni palla recuperata con applausi e ovazioni. E’ emozionante il supporto dei tifosi. Sarà una sfida importante in cui daremo il massimo per allietare il nostro pubblico e per condividere con i tifosi emozioni e spettacolo. Abbiamo apprezzato molto il calore dei nostri sostenitori in occasione del derby con Rieti e saremo felici di continuare a farli divertire con la nostra pallacanestro».

Diretta Streaming e aggiornamenti in tempo reale – La gara potrà essere seguita in diretta streaming sul canale LNP TV Pass (gratuito fino al 31 ottobre 2015), seguendo le indicazioni per la registrazione sul sito www.legapallacanestro.com oppure tramite gli aggiornamenti in tempo reale sulle pagine Facebook https://www.facebook.com/latinabasket e Twitter https://twitter.com/latinabasket della Latina Basket.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket