Basket> Latina: U18 Ecc, nulla da fare contro la capolista Stella

Il gruppo degli Under 18 Eccellenza della Latina Basket ancora privo di Piccinini, elemento importante della squadra, sul parquet del PalaLatinaBasket, si arrende alla talentuosa e forte compagine della Stella Azzurra con il risultato finale di 62-84. Coach Briscese: «Contro un avversario molto più fisico e talentuoso di noi, abbiamo giocato un’ottima partita». Prossimo appuntamento con gli Under 18 Eccellenza mercoledì 2 dicembre alle ore 19:30, sul campo della Pass Roma, altra formazione a quota 2 punti in classifica, come i nerazzurri.

Under 18 Ecc, Stella avversario di grande caratura – Il gruppo Under 18 Eccellenza della Latina Basket, giovedì 26 novembre, sul parquet del PalaLatinaBasket, non ha potuto compiere l’impresa di superare la Stella Azzurra, formazione di altissimo livello e capolista imbattuta del girone, che si è imposta sui nerazzurri con il risultato finale di 84-62 in proprio favore. Latina, ancora priva di un elemento fondamentale della squadra, come Piccinini, pur giocando un’ottima partita, nulla ha potuto contro la maggiore fisicità e il grande talento degli stellini. Coach Briscese ha potuto notare dei buoni miglioramenti nei suoi ragazzi, che hanno combattuto con impegno e determinazione: «Abbiamo affrontato un avversario tremendamente più fisico e talentuoso di noi, giocando un’ottima partita sia dal punto di vista dell’atteggiamento difensivo, che della qualità delle azioni offensive. Tenendo conto della caratura di una squadra come la Stella Azzurra, quella dei nostri ragazzi è stata una prestazione di alto livello, anche in virtù del fatto che dobbiamo ancora fare a meno di Piccinini, fuori per infortunio. In campo abbiamo mostrato una migliore qualità del lavoro e sono certo che, continuando nel nostro percorso di crescita, queste prestazioni potranno essere ulteriormente migliorate e diventare una costante del nostro modo di stare in campo».

Tabellini – Latina Basket vs Stella Azzurra 62-84 (17-24-32-43-44-69)
Latina Basket: Garbellini 9, Laera, Di Santo 13, Molella, Gava 3, Petrolini 8, Ripepi (Cap) 7, Guerra, Stillitano 20, Ensoli 2, Morana, Di Prospero 12. Coach Briscese.
Assistenti Pascarelli e Giancarli.
Stella Azzurra: Alibegovic D., Bartoli 3, Ugolini 2, Nikolic L. 13, Antonaci 8, Ianelli 4, Ulaneo 8, Seye 12, Rinaldi 6, Vitale 14, Trapani 14, Gazzillo. Coach: D’Arcangeli; assistente: Cottignoli

Prossimo appuntamento – Il prossimo appuntamento con il gruppo Under 18 Eccellenza è in programma per giovedì mercoledì 2 dicembre alle ore 19:30 sul campo della Pass Roma per l’ultima partita del girone di andata.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket