Rugby> Scelto il XV delle Fiamme per i “Saracens” Timisoara

Eugenio: “I Saracens sono sicuramente la squadra più forte che andremo ad incontrare da qui alla fine della stagione e anche per questo intendiamo onorare al massimo l’impegno schierando la miglior formazione possibile”.

Roma – Ultimo atto della fase a gironi in Qualifying Competition per le Fiamme che venerdì 18 dicembre partiranno alla volta della Romania per affrontare il giorno successivo, alle 12,30, i Timisoara Saracens.
Percorso netto finora in Coppa con un bilancio di tre vittorie su altrettanti incontri e 12 punti all’attivo che permettono al XV della Polizia di Stato di comandare la classifica della Pool A, con tre lunghezze di vantaggio sui tedeschi dell’ Heidelberger a quota 9 ma con una partita in meno rispetto ai cremisi.
L’impegno che attende le Fiamme è sicuramente il più duro dell’anno, contro un team che nell’ultima giornata della coppa ha strapazzato il Rovigo e che comanda la Pool B a punteggio pieno (10 punti e ancora due match da giocare).
“Andremo in Romania per giocare la nostra partita, anche se siamo consapevoli della forza del nostro avversario – ha detto coach Eugenio Eugenio al rientro dopo aver scontato le due settimane di squalifica – Non intendo far proclami né di nascondermi dietro un dito: i Saracens sono sicuramente la squadra più forte che andremo ad incontrare da qui alla fine della stagione e anche per questo intendiamo onorare al massimo l’impegno schierando la miglior formazione possibile”.
Questo il XV che sabato incontrerà i campioni di Romania: la prima linea sarà composta dai due piloni Laert Naka e Alessio Ceglie, insieme al tallonatore Giuseppe Cerqua, con alle spalle, in seconda linea, Michele Sutto e Filippo Cazzola; in terza linea giocheranno i due flanker Matteo Zitelli e Lorenzo Favaro, con il neozelandese Troy Callander a chiudere il pacchetto di mischia; la regia sarà affidata a Maicol Azzolini e Simone Parisotto, al suo esordio dal primo minuto con la maglia numero 9, mentre tra i centri torna la coppia composta da Giovanni Massaro e Pietro Valcastelli; nel triangolo allargato due conferme e un ritorno, con Samuel Seno all’ala, Matteo Gasparini estremo e Michele Sepe che indosserà la maglia numero 14.
L’incontro, visibile in diretta dallo stadio “Dan Păltinișanu” sul canale Periscope @Fiammeororugby dalle 12,30, sarà arbitrato dal francese Pierre Brousset.
La probabile formazione
Gasparini, Sepe, Valcastelli, Massaro, Seno, Azzolini, Parisotto, Callander, Favaro, Zitelli (cap), Cazzola, Sutto, Ceglie, Cerqua, Naka
A disposizione: Moriconi, Cenedese, Di Stefano, Mammana, Balsemin, Calabrese, Di Massimo, Bacchetti

Cristiano Morabito – Media manager Fiamme Oro Rugby