Basket> La festa di Natale della Primavera Basket Pontinia

Sabato 19 dicembre, al Palazzetto dello Sport di Pontinia, è andata in scena la prima festa di Natale organizzata da una società sportiva sul territorio della ridente località pontina. La festa, cui hanno preso parte tutti i tesserati accompagnati dalle loro famiglie, è stata fortemente voluta e totalmente organizzata dalla Primavera Basket Pontinia, società affiliata della Latina Basket.
Grande successo della Festa di Natale al Palazzetto di Pontinia – Sabato 19 dicembre, tra le mura del Palazzetto dello Sport di Pontinia, è andata in scena la prima festa di Natale organizzata da una società sportiva sul territorio della ridente località pontina. La festa, cui hanno partecipato tutti i tesserati accompagnati dalle rispettive famiglie, è stata fortemente voluta e totalmente organizzata dalla Primavera Basket Pontinia, società affiliata della Latina Basket. Alla manifestazione il Presidente Sandro Esposito aveva invitato anche il Sindaco di Pontinia Dott. Eligio Tombolillo e l’Assessore allo Sport Gianluca Cengia che, però, sono stati impossibilitati a prendere parte all’evento perché già impegnati con i festeggiamenti relativi al compimento degli 80 anni di Pontinia.
Anche una delegazione della Primavera Basket Pontinia, nel corso del pomeriggio, ha presenziato alla parata organizzata per i festeggiamenti dell’anniversario della nascita di Pontinia. Presente, invece, Mario della Rocca, Presidente della Consulta dello Sport, che si è complimentato con la società per l’ottima riuscita della festa. In un’atmosfera prettamente natalizia, all’interno del Palazzetto dello Sport di Pontinia, omologato per la prima volta, proprio grazie all’intervento e al contributo della Primavera Basket Pontinia, i giovani atleti della società si sono scambiati gli auguri e hanno ricevuto un piccolo regalo di Natale offerto dalla dirigenza pontina.
Alla manifestazione ha partecipato anche il Cav. Lucio Benacquista, Presidente della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, alla quale la Primavera Basket Pontinia è associata. Un bel momento di aggregazione con gli atleti della neo società di Pontinia, che sta lavorando sodo affinché nel corso della prossima stagione la Primavera Basket Pontinia possa prendere parte al campionato di categoria Under 13 con una squadra composta da tutti giocatori nati a Pontinia. Progetti ambiziosi che mirano a dare lustro e visibilità all’attività sportiva della località della provincia di Latina.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket