Calcio a 5> Carlisport Cogianco, Virtus Palombara battuta e primato consolidato

Dodicesima vittoria in campionato per la Carlisport Cogianco di mister Stefano Esposito, che al PalaKilgour ha ospitato la Virtus Palombara, squadra ostica che ha dato filo da torcere ai padroni di casa per buiona parte del match. Infatti nonostante il risultato abbastanza netto, la partita è stata aperta e ha visto combattere le due squadre con la Carlisport Cogianco sempre avanti nel punteggio.

Dopo tre minuti dal fischio d’inizio l’1 a 0 arriva sugli sviluppi di un calcio d’angolo quando Samuele Datti travi in area Raubo, bravo ad impattare col piattone la palla e a spedirla sotto la traversa. Gli avversari rispondono con una bella azione che li porta al tiro fermato dal palo. Anche la Carlisport Cogianco colpisce un legno con Batella dopo il bell’assist di testa di Tetti. La partita si attesta su ritmi equilibrati anche se gli ospiti creano qualche problema in difesa alla squadra di Esposito nella fase centrale del primo tempo. La Virtus Palombara però non può nulla quando perde una palla sanguinosa a centrocampo e permette a Raubo di infilare una palla filtrante per Samuele Datti che con la complicità del portiere avversario porta la sua squadra sul 2-0.
La ripresa si apre con il secondo palo colpito dalla Carlisport Cogianco dopo che il tiro di Pulvirenti viene deviato proprio sul legno. La Virtus Palombara accorcia le distanze a 2’29” quando la difesa di casa non riesce ad arginare un’azione degli avversari nata sulla sinistra. Raubo però riporta avanti i suoi di due gol dopo appena un minuto dalla rete subita, sfruttando il perfetto assist di Samuele Datti che dalla fascia sinistra si inventa un passaggio illuminante per il compagno. Il match è combattuto e viene riaperto nuovamente da una punizione degli ospiti, punizione che non lascia scampo a Favale. La squadra di Esposito non ci sta e segna il 4-2 con Pulvirenti, bravo a farsi trovare reattivo sotto porta per deviare in rete il suggerimento di Paschoal. Il 5-2 è un gol che strappa applausi a scena aperta all’indirizzo di Tetti ma soprattutto di Samuele Datti autore di un grande assist: il numero dieci riceve palla spalle all’avversario e mentre tenta di girarsi con un tocco leggero fa un tunnel al suo diretto marcatore per poi servire un assist al bacio per Tetti. A 13’10” la Virtus Palombara usufruisce di un calcio di rigore concesso dall’arbitro per portare il risultato sul 5-3. A due minuti e mezzo dalla fine, però, Batella smorza l’entusiasmo della Virtus Palombara quando riesce a concretizzare un’azione personale con un bel tiro di destro rasoterra che si insacca in rete. Nel finale la Carlisport Cogianco dilaga con il 7-3 siglato dal missile di Tetti direttamente da tiro libero che chiude definitivamente la partita. Con undici punti di vantaggio sulla seconda, Lido di Ostia, a cinque giornate dalla fine il primo posto è quasi messo in cassaforte.

Alessio Pompili
A.S.D. Carlisport Cogianco – Ufficio Stampa
Foto Marco Bocale