Ciclismo> GS Lu Ciclone, sorrisi su strada e in pista con i podi di Letizia Brufani e Martina Severi

Nuova gratificante soddisfazione per il GS Lu Ciclone che è salito due volte sul podio nell’arco di pochi giorni tra la Toscana (strada) e l’Abruzzo (pista).
Alla gara promiscua con gli esordienti uomini svoltasi a San Marco La Sella (35°edizione del Nastro d’Oro), sulla distanza complessiva di 25 chilometri, le giovani atlete del sodalizio di Spello si sono impegnate fino in fondo dimostrando di giocarsela alla pari dei colleghi maschi.
Vittoria assoluta per Mattia Nocentini (Olimpia Valdarnese), Letizia Brufani ha chiuso al 23°posto e seconda tra le esordienti secondo anno, Martina Severi al 30°posto e terza tra le esordienti secondo anno. In luce anche l’esordiente primo anno Asia Ranucci che ha terminato la propria fatica con il gruppo delle migliori mentre per l’allieva Gaia Cocchioni gara un po’ sottotono per via di una caduta.
Il GS Lu Ciclone si conferma un team multidisciplinare: dopo la strada, il ciclocross nello scorso inverno e una breve parentesi in mountain bike nel mese di marzo, la pista è un’altra disciplina nel mirino del sodalizio umbro che si è distinto di recente al Memorial Sandro Cervellini, all’interno del Velodromo Centro Sportivo Rolando Apolloni di Avezzano.
Nella classifica finale dell’omnium, il gradino più alto del podio se lo è aggiudicato Letizia Brufani, terza la compagna di squadra Martina Severi con in mezzo il secondo posto di Noemi Lucrezia Eremita (Team Di Federico) a conferma dell’ottimo momento che sta attraversando il GS Lu Ciclone sia sul piano fisico che morale.

Luca Alò