Ciclismo> Villalfonsina si prepara per la cross country del 26 giugno

Il 26 giugno, per Villalfonsina, sarà una giornata particolare perché la prima domenica dell’estate coincide con lo svolgimento del Trofeo Città di Villalfonsina, quinta prova della Coppa Abruzzo&Molise di mountain bike sotto l’egida Uisp.
Un’occasione per scoprire un angolo di Abruzzo tra dolci colline sospeso tra mare e montagna in un evento che punta a ripetere i numeri dello scorso anno e tramite la promozione dello stesso a superarli e farlo diventare negli anni un appuntamento fisso di inizio estate.
Il percorso di gara della specialità cross country misura circa 6 chilometri da ripetere più volte con un dislivello di 110 metri a giro, adatto a tutti e molto veloce.
“Ci stiamo impegnando al massimo delle nostre possibilità – spiegano gli organizzatori Mario Magnarapa e Massimo Mancini – per la realizzazione dell’evento perché riteniamo che questo appuntamento sia particolarmente importante per la promozione sportiva e turistica della nostra città di Villalfonsina”.
La quota è di 15 euro più 2 euro per il chip (inviare nome, cognome, data di nascita, numero tessera, società di appartenenza a asdvillalfonsina@gmail.com entro il 23 giugno), rinfresco, docce e lavaggio bici nel dopo gara, premiazioni per i primi cinque di ogni categoria con prodotti tipici e soltanto ai primi di categoria il trofeo celebrativo dell’evento.
Molti i partner che hanno dato la fiducia a questa manifestazione (Oleria e Vinicola Villesse, Banca Credito Cooperativo Sangro Teatina-agenzia di Scerni, Caseificio 3 Monti San Salvo, TF Commercio e Meccanica Pollutri, Val di Sangro Diesel di Nicola delle Donne, CIM di Magnarapa Mario, Qua la Zampa di Paola Magnarapa) senza dimenticare il patrocinio dell’amministrazione comunale di Villalfonsina del sindaco Mimmo Budano.

Luca Alò