Basket in carrozzina> Domani il terzo turno di Serie A

Giulianova ospita il Santa Lucia e la Briantea il S. Stefano Banca Marche. Riposa Porto Torres
Sabato 5 novembre in campo la Serie A di basket in carrozzina per la terza giornata del massimo campionato italiano. Si parte alle ore 17 con il derby lombardo tra Cimberio HS Varese e SBS Montello, mentre chiuderà il programma l’impegno casalingo dei campioni in carica della UnipolSai Briantea 84 Cantù alle 20.30 contro il S. Stefano Banca Marche.
In campo solo una delle due capolista, la DECO Group Amicacci Giulianova, che dopo le prime due vittorie consecutive, giocherà nuovamente tra le mura amiche del Palasport di Alba Adriatica, alle ore 18 contro il Santa Lucia Sport Roma, che invece i primi due match della stagione li ha persi. Riposa invece il GSD Porto Torres, appaiato agli abruzzesi a quota 4 in classifica. Torna in campo la UnipolSai Briantea 84 Cantù, in un confronto tra le altre due squadre ancora imbattute in questa Serie A, contro il S. Stefano Banca Marche vincitore all’esordio di una settimana fa contro il Santa Lucia a Roma. Alle 20.30 quindi i campioni d’Italia in carica cercheranno la seconda vittoria stagionale, mentre gli ospiti guidati da coach Ceriscioli punteranno al secondo risultato di prestigio di questo avvio di campionato.
Come detto, la giornata si aprirà alle ore 17, con uno dei tanti derby della Lombardia di questa stagione FIPIC, quello tra Cimberio HS Varese e SBS Montello; i varesini, dopo la sudata vittoria all’overtime contro il Santa Lucia nella prima giornata e dopo la sconfitta netta subita contro Giulianova in trasferta, vanno a caccia di punti preziosi per rimanere agganciati alla zona playoff, mentre per i bergamaschi l’obiettivo è ancora quello di sbloccarsi e conquistare i primi punti dell’annata. Alle 19 poi la partita di Padova tra PMB e Dinamo Lab. I veneti sono reduci da un successo bello e convincente in casa dell’SBS della settimana scorsa, mentre per i sardi questa prima porzione di stagione è stata piuttosto opaca, con due sconfitte nelle prime due giornate.

3^ GIORNATA – IL PROGRAMMA
Ore 17: Cimberio Hs Varese – SBS Montello
Ore 18: DECO Group Amicacci – Santa Lucia Roma
Ore 19: PMB – Dinamo Lab
Ore 20.30: UnipolSai Briantea 84 Cantù – S. Stefano Banca Marche
Riposa: GSD Porto Torres

DIDA: Jacopo Geninazzi, capitano di Varese

Ufficio Comunicazione FIPIC
Claudio Di Renzo 348.0311493
www.federipic.it – comunicazione.fipic@gmail.com
facebook.com/fipic – @fipic