Sabato 21 Assemblea Regionale Elettiva del CR Lazio della Federhockey.

Salvatore Manganaro

Pietro Acri
Si candidano Pietro Acri a Presidente e Salvatore Manganaro a Consigliere

Sabato 21 a partire dalla 16.00 si terrà presso la Scuola dello Sport Coni dell’Acquacetosa l’assemblea elettiva del Comitato regionale Lazio della Federazione Italiana Hockey. Dovranno essere eletti il Presidente e i 5 Consiglieri che si assumeranno la responsabilità di gestire la regione hockeysticamente più numerosa dell’Hockey Italiano per il quadriennio. Il Presidente uscente Claudio Valdinoci, chiamato a ruoli nazionali dalla nuova “governance” Fih uscita dall’Assemblea Nazionale di fine 2016, ha deciso di non ricandidarsi aprendo così una “nuova stagione” e nuove opportunità per un avvicendamento tra i migliori dirigenti del Lazio.

Salvatore Manganaro
Si sono quindi presentati per ambire alla carica di Presidente: Pietro Acri dell’NCR, Carlo Corsi dell’HC Tevere e Roberto Ferrari dell’HC Eur.
Come Consigliere, in lizza per i 5 posti disponibili, si sono candidati: Fabio Ermini del Campagnano, Marco Grossi del Butterfly, Roberto Mastrogiacomo del San Vito, Giampaolo Moscioni del Real Roma, Sandro Rocchetti della Lazio, Francesca Speraddio della Lazio Giovani, e Salvatore Manganaro dell’HC Roma.
Pietro Acri, un curriculum importante il suo, Presidente dell’NCR Roma e dirigente di lungo corso tra le fila del gruppo HC Roma /HF Libertas S.Saba ha percorso tutte le tappe della carriera sportiva da giocatore ad allenatore, da dirigente e accompagnatore delle squadre ad arbitro e Direttore di Torneo. Per alcuni mandati Consigliere del CR Lazio FIH e ora Consigliere del Centro Regionale Libertas del Lazio, è fortemente spinto dal suo gruppo di appartenenza, così come Salvatore Manganaro, insegnante ISEF e preparatore atletico con grande esperienza sul campo e anche dietro la scrivania, sopratutto nel mondo della disabilità dove Salvatore è Consigliere del Comitato regionale Lazio del CIP.
Insomma, competenza, esperienza e passione che potrebbero risultare preziosi nell’attività gestionale di un Comitato Regionale importante come il Lazio.
A margine delle elezioni che ci attendono sabato prossimo, così dichiara Enzo Corso, Presidente dell’Hockey Club Roma: “siamo curiosi di vedere cosa succederà. Come Consigli Direttivi dell’HC Roma e della Libertas San Saba abbiamo appoggiato con entusiasmo la volontà di Pietro e di Salvatore di candidarsi in quanto conosciamo il valore dei nostri due appassionati hockeisti. Riteniamo anche che nei rapporti meritocratici della nostra Regione, questa Presidenza Federale potrebbe riconoscere l’utilità di un importante coinvolgimento di un gruppo significativo come HC Roma e HF San Saba che si sta, ancora una volta, mettendo “a servizio” dell’hockey. In questo momento, molti dirigenti e tecnici delle altre società laziali hanno avuto importanti valorizzazioni nella nuova governance federale e negli organici delle squadre nazionali. La FIH potrebbe, appoggiando la candidatura alla presidenza di Pietro Acri, determinare in qualche modo un “equilibrio” politico-sportivo che andrebbe a recuperare il pieno coinvolgimento di due delle società più blasonate d’Italia, tra le più attive e propositive del territorio. Speriamo di poter proseguire con convinzione questa nuova collaborazione con il Presidente Mignardi, nata già nelle fasi della sua elezione per questo quadriennio”.
Appuntamento quindi a Sabato, presso il CPO “G.Onesti”, Scuola dello Sport, per l’Assemblea del CR Lazio Hockey che sarà presenziata dal Presidente federale Sergio Mignardi.

Nelle foto:
Pietro Acri
Salvatore Totò Manganaro