Basket> Latina: Under 13 Reg, per i nerazzurri convincente vittoria a Sabotino.

Bel successo dei nerazzurri sul campo di Sabotino – I piccoli cestisti del gruppo Under 13 Regionale, guidato da coach Massimiliano Briscese, hanno conquistato la seconda vittoria consecutiva, questa volta superando a domicilio la squadra di Borgo Sabotino con il risultato finale di 54-40 in proprio favore. Una gara che ha visto i giovanissimi nerazzurri sempre in vantaggio (8-16 al 10′) aumentando progressivamente il vantaggio con lo scorrere del tempo (12-31 al 20′). Dopo il riposo lungo i latinensi hanno realizzato un break importante che ha creato un solco incolmabile (24-52 al 30′). Nel corso degli ultimi dieci minuti Latina ha soltanto amministrato il vantaggio acquisito (40-54 il risultato finale). Coach Briscese è contento e soddisfatto dei progressi che stanno facendo i ragazzi e dell’impegno e l’entusiasmo che mettono costantemente nel corso degli allenamenti: «I ragazzi si stanno allenando con impegno sempre maggiore e anche i meno esperti stanno prendendo dimestichezza con i ritmi del gioco. Tecnicamente stanno lavorando bene, si divertono e per questi motivi i miglioramenti non potevano tardare ad arrivare. Ovviamente c’è ancora tanta strada da fare e da lavorare molto, ma l’atmosfera che si respira durante gli allenamenti è davvero positiva e di buon auspicio per il futuro. Le partite che disputeremo anche con squadre che stanno attualmente più avanti dal punto di vista tecnico, saranno sicuramente impegnative, ma al tempo stesso serviranno per continuare nel percorso di crescita, formazione e miglioramento».

Il prossimo appuntamento con i ragazzi del gruppo Under 13 è in programma domenica 5 febbraio alle ore 15:30 al PalaLatinaBasket dove i nerazzurri riceveranno la formazione del Basket Academy in occasione dell’ultima giornata del girone d’andata.

Tabellini –
Latina Basket vs 40-54 (8-16, 12-31, 24-52)
Basket Sabotino: Berini 6, Bove 8, Piccione, Santillo 2, Veglianti, Arcolin P. 22, Lia, Arcolin G., Banin 2. Coach Rubinato.
Latina Basket: Oprea, Cifra 2, Agostini, Larenza, Mendillo 22, De Biaggio 2, Orbisaglia, Spadon 16, Piovesan 8, Perucino 2, Kozul 2. Coach Briscese.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket