Basket> Latina: Under 16 Élite, buona la prima in casa della seconda fase

Il Gruppo Under 16 Élite della Latina Basket conquista un bel successo sulla formazione dell’Amatori Basket (72-42) in occasione della seconda partita della Coppa Lazio che è coincisa con l’esordio casalingo dei nerazzurri nella seconda fase della stagione. Coach Pascarelli: «Tutti i ragazzi contribuito alla vittoria. Buono l’atteggiamento, l’intensità e l’attenzione che hanno dimostrato in campo».

Under 16 Élite, successo casalingo per i nerazzurri – I ragazzi del gruppo 16 Élite della Latina Basket conquistano un brillante successo sulla formazione dell’Amatori Basket (72-42) in occasione della seconda partita della Coppa Lazio che è coincisa con l’esordio casalingo dei nerazzurri nella seconda fase della stagione. Una gara mai in discussione per i giovani atleti pontini che hanno ben gestito la partita fin dalle fasi iniziali (14-9) riuscendo a imporre il proprio ritmo (38-23 al 20′) e a giocare un buon match sia in attacco che in difesa (56-35 al 30′). Gli ultimi dieci minuti dell’incontro sono serviti ai nerazzurri per gestire e incrementare il vantaggio che ha permesso loro di conquistare i due punti in palio (72-42). Al termine del match coach Paolo Pascarelli ha commentato la gara evidenziando il buon approccio avuto dai ragazzi e sottolineando gli ulteriori margini di crescita e miglioramento ancora raggiungibili: «Ogni singolo componente della squadra ha avuto la possibilità di calcare il parquet in occasione di questo match e tutti hanno contribuito a conquistare la vittoria. Sono molto contento dell’atteggiamento dimostrato dai ragazzi, dell’intensità e dell’attenzione messa in campo durante tutta la partita sia nelle azioni offensive, che in quelle difensive. È stata una bella prestazione anche dal punto di vista delle letture e delle scelte di gioco e, sebbene ci siano stati ancora degli errori, sono emersi i progressi fatti sia a livello individuale che di squadra. Ci sono ancora buoni margini di crescita e miglioramento relativamente alla formazione, ma i ragazzi stanno prendendo consapevolezza dei propri mezzi e della forza del gruppo e questo è un dato positivo».

Il prossimo appuntamento con i nerazzurri è in programma per domenica 23 aprile alle ore 16:00 sul campo della Fortitudo Anagni in occasione della terza giornata della Coppa Lazio.

Tabellini – Latina Basket vs Amatori Basket 72-42 (14-9, 38-23, 56-35)
Latina Basket: Zuliani 2, Cocco 7, Federici, Tufo 19, Bertacchini 3, Giannini 22, Pagano 5, Cargnelutti 2, Mayer 3, La Peruta, Salvini 5, Savitchi 4. Coach Pascarelli.
Amatori Basket: Bufacchi 1, Cobzac, Romano 2, Farina 9, Allegra 1, Salvatori 2, Panuccio 9, Vitullo 4, Taramanni, Liberati 4, Cupido 6, Faella 4. Coach Labate.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket