Ciclismo> Il 14 maggio “Sora Vive Sora” con il ciclismo e la Granfondo Val di Comino Trofeo-Hicari

Domenica 14 maggio Sora si appresta ad ospitare un evento nuovo di zecca nel panorama ciclistico amatoriale che porterà tanti sportivi ed appassionati ad assistere la Granfondo Val di Comino-Trofeo Hicari per la validità di campionato nazionale granfondo sotto l’egida Csain.
Sport, cultura, musica, arte, tradizioni locali e territorio si intrecciano tra loro nell’ambito di “Sora Vive Sora”, il contenitore di eventi illustrato dall’amministrazione comunale rappresentata da Stefano Lucarelli (assessore allo sport e alle attività produttive) e Sandro Gemmiti (assessore alle politiche culturali) che hanno portato il saluto del sindaco Roberto De Donatis.
Nello stesso giorno della granfondo avranno luogo contemporaneamente il Trofeo di Mini Rugby, la Moto Benedizione, il mercatino dell’antiquariato (Sorantiqua) e un omaggio a tutte le mamme nella festa a loro dedicata che cade proprio il 14 maggio. L’evento ciclistico organizzato dalla MB Lazio Ecoliri farà da volano a un’iniziativa unica nel suo genere per la città di Sora.
“La nostra granfondo ciclistica è onorata di far parte di Sora Vive Sora – è il commento di Roberto Cancanelli, presidente e atleta della MB Lazio Ecoliri – che porterà molta gente a trascorrere una domenica del tutto speciale. Un sentito ringraziamento all’amministrazione comunale che ci è stata molto vicina. Da qui in avanti se vogliamo crescere il livello delle granfondo sul piano organizzativo e della sicurezza, sullo stile della Maratona delle Dolomiti, c’è bisogno di una maggiore sinergia tra noi organizzatori ed enti operando per il bene del nostro territorio”.
Gli ha fatto eco il presidente nazionale dello Csain Biagio Nicola Saccoccio: “L’ente Csain si dedica molto alla promozione sociale unitamente all’attività sportiva e la Granfondo si colloca alla perfezione in questo contesto perché il nostro obiettivo come Csain è di lavorare nell’interesse dello sport”.
Il percorso medio di 105 chilometri e il lungo di 130 chilometri toccheranno i punti più belli e caratteristici della Val Comino: da Sora si passerà per Broccostella, Fontechiari, Casalvieri, Atina Superiore, Sant’Elia Fiumerapido, Valvori, Vallerotonda (GPM), San Biagio Saracinisco, Atina, Vicalvi e Sora nella mediofondo mentre le località di Gallinaro, Settefrati (GPM), San Donato Val di Comino e Alvito saranno interessate solo per la granfondo che si ricongiungerà con il medio a Vicalvi.
L’Auditorium Vittorio De Sica a Sora in Viale Costituzione sarà il cuore pulsante della manifestazione sabato 13 maggio per la consegna dei pacchi gara e per le operazioni di verifica iscrizione a partire dalla mattina. C’è ancora la possibilità di potersi iscrivere al costo 30 euro fino al 12 maggio, 35 euro soltanto il 13 maggio e la mattina del 14 prima della partenza.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
1) inviare modulo di iscrizione compilato in ogni sua parte e copia dell’avvenuto bonifico al n° fax 0692932974 oppure per e-mail a iscrizioni@kronoservice.com
2) on line sul sito www.kronoservice.com cliccando sul pulsante “iscriviti subito”. Il pagamento potrà essere effettuato tramite bonifico bancario intestato a Gruppo Sportivo Master Bike Lazio n°c/c 000010317717 Iban IT89 Y053 7274 5600 0001 0317717 presso Banca Popolare del Cassinate agenzia di Roccasecca Scalo (Via Piave) oppure tramite paypal attraverso il sito www.kronoservice.com .

Luca Alò