Hockey> La De Sisti Roma parte dal derby

Chiusa la preparazione con due amichevoli con Butterfly e San Vito tra sabato e domenica ( entrambe vinte per 3 a 0 con reti di Elias, Doce e Settimi la prima e 3 a 1 la seconda con marcatori Settimi ,Balihar e Cecchini ) ci si tuffa nel campionato e si comincia dalla partita , per certi versi, più difficile tra due squadre che si allenano nello stesso campo e si conoscono a memoria.
“ E’ una partita sempre strana “ dichiara il Presidente Corso” dove la parte emotiva conta più della tecnica . Non facciamo pronostici e speriamo sia ancora una volta una bella partita”.
Su campo buone risposte per il coach Chionna anche se ancora ci sono un paio di assenze che preoccupano il coach romano .
“Stiamo lavorando” dice Chionna “ ed i ragazzi stanno rispondendo con passione e continuità. Ancora abbiamo un paio di assenze per problemi lavorativi che ci stanno facendo soffrire ma riusciremo a supplire con una rosa abbastanza lunga che ci verrà utile da qui a giugno “
Il Campionato di A1 inizierà il 23 settembre alle 16.30 con il derby dell’Eur tra i giallorossi della Roma ed i gialloneri della Tevere. Il giorno dopo partirà anche la serie B ( a carattere interregionale) che vedrà ai nastri per il secondo anno la Roma Legends , il team B della società, con tanti campioni degli anni passati ed a seguire tutti i campionati giovanili .
Questo il calendario della prima giornata :

Andata
1. giornata
23/09 15:30 SH Bonomi – HCC Butterfly
23/09 16:30 HC Bra – CUS Pisa
23/09 16:30 HC Roma – HC Tevere Eur
23/09 16:30 SG Amsicora – Pol. Juvenilia
23/09 16:30 Pol. Ferrini – HC Suelli
23/09 17:00 HT Bologna – UHC Adige

Nelle foto :
• Una foto del derby dello scorso anno