Rugby> Fiamme Oro, sei poliziotti in campo nel weekend ovale

Roma – Con il Campionato di Eccellenza che osserva un turno di riposo, saranno comunque ben sei poliziotti impegnati a vario titolo nel weekend ovale, tra Nazionale e Franchigie in Pro14.
Si inizia stasera, con il pilone Giuseppe Di Stefano che, come permit player, esordirà in Pro14 dal primo minuto con la Benetton Treviso, nella difficile trasferta irlandese contro l’Ulster (ore 19,30).
Si proseguirà sabato, con l’ultimo Credit Agricole Cariparma Test Match della Nazionale maggiore che, allo stadio “Euganeo” di Padova (ore 15), dovrà vedersela contro il Sudafrica, con due poliziotti in campo dal fischio d’inizio: il numero 10 Carlo Canna e il terza linea Giovanni Licata.
Domenica, sarà la volta di Davide Fragnito, permit player con le Zebre Rugby: il seconda linea delle Fiamme sarà tra i 23 giocatori convocati con la Franchigia federale che, sempre in Pro14, affronterà a Parma il Munster (ore 14,30). Insieme a Fragnito, ci saranno anche altri due poliziotti in campo, ormai alle Zebre dall’inizio della stagione: Maicol Azzolini e Roberto Tenga
«Vedere i nostri giocatori impegnati con la Nazionale e le Franchigie – ha dichiarato il DS cremisi, Claudio Gaudiello – per noi è sicuramente non solo motivo di orgoglio, ma anche la dimostrazione che il lavoro che stiamo svolgendo non sia solamente autoreferenziale, bensì realmente al servizio del movimento rugbistico italiano. Per questo non posso che ringraziare il nostro staff tecnico che ha sempre lavorato con questo obiettivo: finalmente, iniziamo a vedere i frutti di ciò che abbiamo seminato qualche anno fa».

24 novembre 2017

Cristiano Morabito – Media manager Fiamme Oro Rugby