Calcio> Ostiantica: U19 Regionale C, confermato in panchina Federica Raia

“CONTENTO DI ESSERE ANCORA QUI, SOCIETÀ IN GRANDE CRESCITA”

L’Ostiantica Calcio 1926 è lieta di comunicare che per la categoria Under 19 Regionale C è stato confermato in panchina mister Federico Raia per la seconda stagione consecutiva. Ecco l’intervista integrale al nuovo allenatore.

Buongiorno mister, l’anno prossimo allenerai l’U19 Regionale C dell’Ostiantica: cosa pensi di questa occasione e quanto pensi che questa società possa crescere nel corso del prossimo futuro? Cosa ti ha portato a sceglierla?

“Sono approdato all’Ostiantica l’anno scorso e dopo un colloquio col DG Di Giulio e il Presidente Pollidori ho capito subito che davanti avevo due personaggi di spessore che avevano le idee molto chiare sul da farsi e quando sono stato chiamato per guidare la Juniores Regionale C non riuscivo a crederci perché Ostiantica è una piazza prestigiosa con un passato importante e per questo li ringrazio ancora. Ugualmente quest’anno rifarò questa categoria e sono felice di rifarla. La società ha investito molto anche quest’anno nell’impianto sportivo e nell’ingaggiare personaggi di spessore che andranno a migliorare ancora di più lo Staff. Dunque non si può che crescere”.

Hai un passato importante di diversi anni all’Ostiamare: quali sono le differenze sostanziali che riscontri tra scuola calcio e settore giovanile? Quali sono i principi cardine su cui un ragazzo di settore giovanile deve crescere?

“Le differenze non possono non esserci soprattutto nel settore giovanile dove abbiamo tanto da lavorare sotto il punto di vista delle categorie che noi dovremo essere bravi a prendere. L’Ostiamare ha tutte le categorie in Elite ma anche l’Ostiantica ha le potenzialità per crescere in tempi brevi. Naturalmente questo deve passare attraverso la crescita dei ragazzi che con un comportamento serio durante gli allenamenti ed un atteggiamento importante prima e durante le partite dovranno avere. Tuttavia invece per la scuola calcio ritengo non ci siano grosse differenze: all’Ostiamare ci sono istruttori qualificati di livello come ci sono all’Ostiantica dove oltretutto sono migliorati i terreni di gioco essendo nuovi e che adesso sono i migliori della zona”.

Quale è il tuo obiettivo principale quest’anno e cosa ti auguri dalla ripresa delle attività sportive dopo tutti questi mesi di stop?

“Per quest’anno intanto speriamo che non ritorni il problema del Covid che tanti problemi economici e soprattutto tante vittime ha prodotto quest’inverno. Mi auguro sotto questo punto di vista una stagione tranquilla all’insegna del divertimento e della condivisione delle gioie ma anche dei momenti tristi. Calcisticamente parlando mi auguro di riprendere il lavoro di crescita e apprendimento stavolta con i ragazzi del 2003 per prepararli al meglio per il nostro campionato anche perché se fanno bene nel nostro, avranno sicuramente l’occasione per debuttare con l’U19 di mister Stampone e anche con la Promozione come è successo per due dei miei ragazzi lo scorso anno. Un saluto a tutti e Forza Ostiantica!”.

Ufficio Stampa