Calcio> Fabio Formato alla Pro Cisterna 1926

Ancora un arrivo di peso alla Pro Cisterna 1926, che sta svolgendo il ritiro in questi giorni per formare una squadra competitiva per la Stagione 2020-2021.

Fabio Formato è un giocatore della prima squadra della Città dei Butteri. Difensore centrale, con un cv notevole, è pronto a questa nuova avventura con la squadra di Mister Ghirotto.

Classe 1993 per ben 193 cm di altezza, Fabio proviene dalle giovanili della Roma ed approda a Frosinone nel 2009 pronto a guidare la difesa degli allievi nazionali e poi della Primavera. Esordisce in Serie B, proprio con il Frosinone, nella partita contro il Novara in campionato ed in Coppa Italia contro la Reggina. L’anno successivo è nella Berretti di Stellone, vincendo il campionato di categoria. Approda in prestito ad Aprilia (C2), Ischia (C), Prato (C), poi Sangiovannese, due anni nel Latina Scalo Sermoneta, Vis Sezze e Itri alla corte di Mister Ghirotto.

Nuova avventura, ancora sotto la guida dello stesso Mister: Fabio Formato è pronto a dare il suo contributo alla Pro Cisterna 1926.

Ciao Fabio, benvenuto a Cisterna, come va il ritiro? Contento di lavorare ancora con Ghirotto?

Ciao, un saluto a tutti i tifosi della Pro Cisterna. Il ritiro procede molto bene, stiamo lavorando sodo per farci trovare pronti per la nuova stagione. Siamo un buon gruppo con molti ragazzi di Cisterna, molti nuovi. I “vecchi” hanno accolto i nuovi in maniera esemplare.
Contentissimo di lavorare di nuovo con Mister Ghirotto, c’è grande stima reciproca.

Perché il Pro Cisterna, viene dal cuore?

Viene dal cuore e l’incontro con la società è stato da stimolo per abbracciare il nuovo progetto Pro Cisterna 1926.

Hai un difensore a cui ti ispiri più di tutti?

Tanti i giocatori simbolo Nel mio ruolo, da piccolo e da tifoso del Milan ammiravo Nesta e Maldini.

Un messaggio per i tifosi

Lotteremo ogni domenica per sudarci la maglia. Per scaramanzia non prometto altro che il massimo impegno.