Basket> Fortitudo Cisterna, buona la prima.

Inizia nel migliore dei modi il campionato di Serie D per la Fortitudo Cisterna con la vittoria in trasferta sul parquet romano della Petriana Basket 1929

Per il debutto in campionato Coach Stefano Petrucci manda in campo Sorge, Ilo, Lupoli, Del Vecchio e Carnevale.

La partenza non è certamente delle migliori. Il quintetto pontino stenta a trovare la concentrazione giusta per affrontare il match e le manovre offensive risultano spesso imprecise e fuori misura.

Quando mancano poco più di quattro minuti alla chiusura del primo quarto Petrucci chiama il primo time out della partita. Cisterna è sotto di sei con il tabellone che recita 18 – 12 per i padroni di casa.

Al rientro dal time out la squadra di coach Petrucci cambia registro.

Si chiude il primo quarto di gioco con il gap ormai chiuso. Siamo 22 – 20. Cisterna ci crede.

Dopo 2’ e 35” del secondo quarto di gioco è Giacomin (9 p.) con un tiro dal cerchio a pareggiare i conti con Petriana portando Cisterna a quota 27 punti in perfetta parità con i padroni di casa.

I romani accennano una reazione e a metà del quarto di gioco si riportano a +4 sulla Fortitudo Cisterna che però non resta a guardare. A 3’ e 49” dal riposo sale in cattedra Lupoli che mette a segno la tripla che vale il sorpasso su Petriana. Si va negli spogliatoi con il punteggio di 41 – 44.

Al rientro dal riposo Cisterna allunga con decisione e dopo 4’ di gioco raggiunge il massimo vantaggio su Petriana (+14).

Sorge, letteralmente incontenibile nell’uno contro uno, non lascerà mai il campo di gioco disputando l’intera partita senza mai sedersi in panchina.

Ilo con i suoi 22 punti è il miglior realizzatore della formazione pontina davanti Lupoli (18) e Sorge (17). Ottima prestazione dei giovani Carnevale (10), Del Vecchio (8), Fagnani e Fratoni Andrea che a dispetto della giovane età mettono in campo carattere e determinazione.

Petriana 74 – Fortitudo Cisterna 2015 84

Buona la prima!

Parziali: 22-20, 19-24, 18-24, 15-16

Petriana: Leone 9, Melillo 14, Agapito 7, Cipriano, Zoffoli 24, Pertici, Lato 5, Fortini ne, Belli Contadini 3, Masciarelli 4, Ascenzi 10, Osti Guerrazzi ne. All. Iacoangeli

Fortitudo Cisterna 2015: Fagnani, Del Vecchio 8, Jhir ne, Lupoli 18, Carnevale 10, Ilo 22, A. Fratoni, A. Fratoni, Giacomin 9, Sorge 17, Ramos ne. All. Petrucci

Ufficio Stampa