Basket> Under 17 Gold, tra le prime 4 squadre in classifica.

Primo obiettivo raggiunto!

Ottimo lavoro quello svolto dal gruppo Under 17 Gold della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, guidato da Coach Marco Guratti. I giovani nerazzurri hanno lavorato bene nel corso di questi mesi e sono riusciti a qualificarsi tra le prime 4 squadre del girone in anticipo rispetto alla fine della fase di qualificazione.

Non è stato un percorso semplice, sia per via delle assenze di Castrichella e Di Biase, fermi ormai da diversi mesi, uno per un infortunio alla caviglia, l’altro per un problema al ginocchio, sia per gli slittamenti delle partite causa Covid, e la conseguente necessità di recuperarle in tempi ristretti, come sta accadendo in questi giorni con Fonte Roma Eur. I nerazzurri hanno ricevuto i capitolini il 7 aprile tra le mura amiche del Vittorio Veneto, vincendo con un ampio margine, e li sfideranno nuovamente, stavolta a domicilio, domenica 10 aprile.

Il cammino dei giovani atleti del club pontino è stato caratterizzato da alti e bassi, come conferma Coach Guratti: «Abbiamo sempre lavorato con impegno e volontà, pur rispettando i ritmi che caratterizzano in modo particolare i giovani di questa generazione, compresa l’incostanza che, per forza di cose, non si riflette soltanto sugli allenamenti, ma anche sulle partite. È un atteggiamento tipico e giusto di questa loro giovane età, che in fondo, però, non ha compromesso la possibilità di portare avanti un percorso di crescita e miglioramento. I ragazzi stanno continuando a lavorare per migliorare ulteriormente dal punto di vista dell’intensità e della continuità, e questo è un buon segnale».

Donatella Schirra
Ufficio Stampa Latina Basket