Pallamano> L’HC Cassa Rurale Pontinia supera (23-33) il Mezzocorona in trasferta e si conferma al secondo posto in classifica.

Nasta: «Prestazione convincente»

PONTINIA – L’Handball Club Cassa Rurale Pontinia supera 23-33 il Mezzocorona, centra la terza vittoria consecutiva e si conferma al secondo posto nella classifica della serie A1 femminile, il massimo campionato nazionale di pallamano. In Trentino Panayotova e compagne hanno chiuso la prima frazione avanti 13-15 per poi legittimare il successo finale con un vantaggio di dieci reti.

In casa del Mezzocorona il Pontinia deve faticare nella prima frazione, subendo anche un piccolo problema a Saranovic che deve fare i conti con un problema fisico. Nel corso del match però sono Gomez e socie a fare la voce grossa: a metà partita la squadra allenata da Laera e Nasta piazza un break di otto reti e strappa in due la partita creando un solco impossibile da colmare per le avversarie. Per il Pontinia in evidenza Panayotova (6 reti e miglior realizzatrice della squadra) e Gomez (5) mentre nel Mezzocorona Gislimberti s’è messa in evidenza con sette timbri e Dallavalle con sei. «Prestazione convincente del Pontinia con la squadra che è stata brava a scrollarsi di dosso qualche paura iniziale, dovuta anche alla problematica subita dalla Saranovic, si sono subito ritrovate e sono tornate coese in difesa per esprimersi molto bene, distendendosi facendo in modo di non mettere più in discussione il risultato – spiega Giovanni Nasta nel post partita – Ottime le prestazioni di Panayotova che ha dato ordine in attacco, finalmente abbiamo rivisto correre bene Bassanese, superlativa la prestazione di Martina Crosta, sia in attacco sia in difesa, ha saputo dirigere le compagne insieme alla Gomez».

Martedì prossimo la formazione pontina sarà di nuovo in campo, questa volta in casa, al palazzetto dello sport Marica Bianchi di Pontinia, per l’anticipo della quinta giornata del campionato, in occasione dell’anticipo della quinta giornata (alle 16:30) con il Padova.

MEZZOCORONA – HC CASSA RURALE PONTINIA 23-33 (13-15 p.t.)
Mezzocorona: Terrana, Gislimberti 7, Fusina, Faig 2, Pedron, Plattner, Ratsika, Dallavalle 6, Mazzucchi, Verones, Italiano 2, Wiederhofer, Pilati 1, Coati, Faiser, Campestrini 5. All. Sonia Giovannini / Nikolay Boev.
Cassa Rurale Pontinia: Ramazzotti, Podda 3, Francesconi 4, Costanzo 4, Conte 1, Colloredo 4, Sitzia, Cialei, Notarianni, Saranovic, Bassanese 2, Panayotova 6, Gomez 5, Crosta 4. All. Giovanni Nasta / Antony Laera
Arbitri: Di Domenico e Fornasier

La soddisfazione del Pontinia dopo vittoria (foto Sabrina Rossi)

Giuseppe Baratta
Ufficio stampa Cassa Rurale Pontinia
Pallamano Femminile serie A Beretta