Ciclismo> FCI Basilicata: tre piazzamenti nei 10 per i lucani a San Terenziano e la rappresentativa XCO in Sicilia per la Coppa Italia Giovanile

SAN TERENZIANO (UMBRIA) – Fuoristrada lucano presente a San Terenziano di Gualdo Cattaneo per la tappa umbra del circuito Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile organizzata dall’Asd Il Trocco del Lupo che ha visto all’opera i più forti atleti delle categorie giovanissimi G6, esordienti, allievi e juniores. Ben rappresentata la compagine del Team Bykers Viggiano che ha piazzato tra i migliori Nicolò Carlomagno (6°G6), Alessandra Lauria (sesta tra le donne esordienti) e Domenico Mangino (ottavo tra gli allievi primo anno).

AGRIGENTO (SICILIA) – C’è anche la rappresentativa regionale FCI Basilicata alla gara di apertura della Coppa Italia Giovanile di mountain bike cross country il 23 aprile ad Agrigento. A guidare la spedizione in Sicilia i tecnici Giuseppe Lombardi e Cono Babino che seguiranno da vicino le performances di Domenico Mangino e Antonio Carlomagno (Team Bykers Viggiano) tra gli allievi, Alessandra Lauria (Team Bykers Viggiano) tra le esordienti donne, Michele Cristiani (Lucania Bike-Palazzo San Gervasio) e Matteo Gallitelli (Re-Cycling Bernalda) tra gli esordienti. La manifestazione vedrà al via le rappresentative regionali dei comitati FCI di tutta Italia.

Comunicato Stampa Federciclismo Basilicata