Lautaro show, la Pergolettese cede 10-0 all’Inter

Con soli 5 allenamenti nelle gambe la Pergolettese, onora l’impegno proibitivo contro Lautaro e co. ma deve soccombere con un largo punteggio per i neroazzurri. Oltretutto, prima della partita , mister Inzaghi ha chiesto di portare il minutaggio per i due tempi di gioco a 50 minuti, aspetto che ha penalizzato ulteriormente i gialloblù già in difficoltà a dover affrontare i blasonati e strutturati avversari. Ma qualcosa di buono si è visto. Nei primi venti, venticinque minuti, i cremaschi hanno manovrato la palla con buoni fraseggi, con dei buoni inserimenti, e solo la grossa  differenza di struttura fisica, soprattutto dei difensori milanesi, ha fattio si’ che le manovre in attacco non producessero sbocchi piu’ pericolosi.         

L’unica conclusione verso la porta di Stankovic si è avuta al 43’ quando Guiu Vilanova (già in buona condizione) con un destro potente ha mancato di poco lo specchio della porta. Per l’Inter , dopo una fase iniziale di attesa, sono arrivati i 4 gol del primo tempo. Ad aprire le marcature al 20’ è stato Correa di testa, ma con una evidente spinta sul difensore non sanzionato. 

Dopo tre minuti raddoppio sempre di testa (ahi nota dolente) di Bastoni sugli sviluppi di un angolo battuto da Calhanoglu. Alla mezz’ora lo stesso centrocampista sorprende Soncin con un tiro da 30 metri. La quarta rete, ancora con un colpo di testa, arriva da Dumfries. Nella ripresa Inzaghi cambia tutti gli interpreti del primo tempo. Mattatore del secondo tempo Lautaro Martinez che va’ a segno per quattro volte (due su rigore). Mentre le altre due reti portano la firma di Mkhitarian e Esposito. Per la Pergolettese un bel colpo di testa di Sangiovanni, mentre Vitalucci ha fatto tremare il Suning Center con una conclusione da metà campo che per poco non sorprende Di Gennaro un po’ fuori dai pali, ma  con un recupero riesce a toccare di poco la palla e mandarla sul palo. Una buona sgambata per mettere minuti nelle gambe, in attesa della partenza del ritiro di Serina prevista per martedi’ 25. Prossima uscita per i gialloblù sarà domenica 30 luglio, sul campo sportivo di Serina, per un allenamento congiunto con la formazione piemontese dell’RG TICINO, neo promossa al campionato di serie D. 

INTER – PERGOLETTESE  10 – 0
Reti:  p.t. 20’ Correa, 23’ Bastoni, 31’ Calhanoglu, 46’ Dumfries
s.t . 19’, 22’(r), 42’, 47’Lautaro, 30’ Esposito, 40’Mkhitaryan,  INTER: F.Stankovic, Dumfries, Sensi, De Vrij, Gosens, Thuram, Correa, Calhanoglu, Barella, Bisseck, Bastoni.
Sono entrati nel secondo tempo: Di Gennaro (p), Radu (p), Martinez, Fabbian, Acerbi, Frattesi, Cuadrado, Lazaro, Asllani, Mkhitaryan, Esposito, Dimarco, Darmian, Stabile, A. Stankovic
All. Simone Inzaghi
 PERGOLETTESE (3-5-2): Soncin; Tonoli, Arini, Capoferri; Bariti, Mazzarani, Andreoli, Aucelli, Bozzuto; Caccavo, Guiu Vilanova.
Sono entrati nel secondo tempo: Cattaneo, Doldi, Lambrughi, Bignami, Schiavini, Sangiovanni, Schirru, Figoli, Tacchinardi, Sartori, Caia, Raimondi, Vitalucci, Di Piedi.
All. Matteo Abbate
Arbitro: sig. De Angeli di Milano