FCI Marche: gli esordienti Grimaldi e Fiorini tra i migliori marchigiani alla Coppa di Sera, pollice su per il Trofeo Pistilli Lab per giovanissimi a Porto Sant’Elpidio

Coppa di Sera Esordienti maschi 1° anno - 1. Lorenzo Soldarini, 2. Leonardo Grimaldi, 3. Niccolò Montanaro

BORGO VALSUGANA – Alla Coppa di Sera per esordienti di primo e secondo anno, tradizionale palcoscenico di fine stagione per i migliori atleti di tutta Italia, due atleti marchigiani sono riusciti a dimostrare tutto il proprio valore. I protagonisti di questa impresa sono stati Leonardo Grimaldi della Potentia Rinascita ed Edoardo Fiorini del Pedale Chiaravallese. Per Grimaldi la soddisfazione di aver colto il secondo posto dopo essersi trovato con i migliori sull’ultima salita prima del traguardo arrenendosi sulla linea di arrivo a Lorenzo Soldarini del Pedale Ossolano. Fiorini, invece, è stato nel drappello con altri sei fuggitivi approfittando dell’ultima curva in cui l’atleta chiaravallese è entrato per primo guadagnando un piccolo margine utile per arrivare primo. La soddisfazione del vincitore a fine gara è stata enorme: “Dopo una gara combattuta. Poco prima dell’ultimo strappo sono riuscito a gestirmi ed in discesa sono rientrato. E’ stato bello ripetermi. Dedico la vittoria alla mia famiglia, al mio allenatore Roberto Pesaresi, alla società del Pedale Chiaravallese”.

PORTO SANT’ELPIDIO – Si son dati appuntamento sul lungomare centro di Porto Sant’Elpidio, completamente chiuso al traffico, un centinaio di giovanissimi dai 7 ai 12 anni in vista delle ultime pedalate di fine stagione. L’occasione si è presentata con lo svolgimento del Trofeo Pistilli Lab. La manifestazione organizzata dall’associazione GC MTB Porto S. Elpidio guidata dalla presidentessa Luigina Bernabei e voluta da Sauro Mazzante, ha dato vita anche al challenge Fertesino Cup Giovanissimi. La classifica che premia la società con il maggior numero di partecipanti ha visto il successo dell’Alma Juventus Fano, secondo posto per il Gruppo Sportivo Pianello. Mentre quella a punteggio ha premiato la Potentia Rinascita davanti all’abruzzese Pedale Teate.

G1 maschile: Vittorio Biancini (Gruppo Sportivo Pianello)

G1 femminile: Ginevra Agostini (Alma Juventus Fano)

G2 maschile: Lorenzo Savoretti (Potentia Rinascita)

G2 femminile: Giorgia Sabbatini (Potentia Rinascita)

G3 maschile: Marco Ringhini Marco (Alma Juventus Fano)

G3 femminile: Sofia Manna Sofia (Gruppo Sportivo Pianello)

G4 maschile: Lorenzo Carlini (Potentia Rinascita)

G4 femminile: Alice Pierangelini (La Montagnola)

G5 Maschile: Francesco Coletta (Pedale Teate)

G5 femminile: Isabel Buldorini (Potentia Rinascita)

G6 maschile: Riccardo D’Andrea (Pedale Teate)

G6 femminile: Sofia Foscari (La Montagnola)