Fortitudo Cisterna – Questa domenica l’esordio in trasferta

Fortitudo Cisterna ai blocchi di partenza per il Campionato di Divisione Regionale 1 Lazio (ex Serie D), Stagione 2023-2024.
La squadra cisternese sta terminando la preparazione in vista del primo match ormai imminente, questa domenica, la prima giornata in trasferta contro Virtus BK Aprilia.
Squadra che può vantare un’ossatura collaudata, che ha disputato un ottimo campionato, lo scorso anno, e che si presenta con alcune novità. Come Alessandro Nardi, Andrea Pirazzi e Lorenzo Carturan, delle giovanili Fortitudo, con esperienza in altre squadre e rientrati “a casa” per esordire nella prima squadra di Coach De Bernardi. Tra le altre novità, Riccardo Cuco e l’esperienza di Davide Gabrielli.
Come da filosofia Fortitudo, sarà una squadra a trazione cisternese, la Dirigente Responsabile Simonetta Tesori, punta, come sempre, sulla qualità dei suoi ragazzi per rinnovare con nuova linfa la compagine della D. L’obiettivo stagionale è il solito: essere competitivi, nell’attesa dell’esito del campo.
Nuovo Coach, si fa per dire, alla guida della Serie D: Fabio De Bernardi, che ottenne proprio con la Fortitudo la promozione in Serie C. Roberto Monteriù l’assistente, preparatore atletico Lorenzo Mingione.
Ultimo test amichevole pre-stagionale domani, contro Basket Bee, primo match domenica prossima in casa Virtus BK Aprilia, ore 18:00, presso il pallone tensostatico di via Respighi.
Esordio in casa per Sorge e compagni, domenica 22 ottobre, ore 18:45, contro APDB Roma, presso il Palazzetto dello Sport del Quartiere San Valentino di Cisterna.
Il Roster Fortitudo Cisterna: Simone Sorge (C), Elvis Ilo, Alessandro Nardi, Alessio Fratoni, Michael Vergara, Cesare Ferrari, Davide Gabrielli, Umberto Mastrantonio, Lorenzo Carturan, Andrea Pirazzi, Emanuele Fagnani, Aymen Jhir, Sam Angulo, Riccardo Cuco. Allenatore: Fabio De Bernardi.

Ufficio Stampa