World Rugby Awards, Sofia Stefan vince il premio Internazional Women’s Try of the year

PARMA, ITALY - APRIL 15: Sofia Stefan of Italy scores a try during the TikTok Women's Six Nations match between Italy and Ireland at Stadio Sergio Lanfranchi on April 15, 2023 in Parma, Italy. (Photo by Federugby/Federugby via Getty Images)

Roma – È di Sofia Stefan, segnata nella partita tra Italia e Irlanda dello scorso 15 aprile 2023, la meta che si aggiudica il prestigioso premio International Women’s Try of the Year ai World Rugby Awards.
La segnatura del mediano di mischia delle Azzurre (Valsugana Rugby Padova, 82 caps) contro le irlandesi, durante la partita valida per lo scorso TikTok Women’s Six Nations, è arrivata al termine di un’azione corale, iniziata proprio da una sua introduzione in mischia, con il pallone che ha viaggiato veloce lungo tutta la linea dei trequarti, con Stefan che ha ricevuto un offload da Beatrice Rigoni proprio in prossimità della linea di meta (la meta è visibile cliccando qui).

Il riconoscimento a Sofia Stefan è il secondo World Rugby Award vinto nella storia da un italiano: il primo fu quello di Ange Capuozzo, che nel 2022 fu eletto Breakthrough Player of The Year.

Alessandro Ferri
Area Comunicazione e Relazioni con i Media
Communications Specialist Rugby Femminile