Zebre e Setanta College insieme per un’offerta formativa e sportiva più ampia

Parma, 4 giugno 2024 – Le Zebre sono orgogliose di comunicare di aver raggiunto un accordo di collaborazione con Setanta College, istituto di formazione leader a livello mondiale in ambito di master, programmi e corsi specialistici su performance e teoria sportiva.

Fondato nel 1999 sui principi e sulla metodologia di lavoro del prof. Liam Hennessy, Setanta College si impegna a fornire ai propri studenti un’istruzione, un’analisi e un’applicazione all’avanguardia nel settore della preparazione fisico-atletica, collaborando con alcune delle principali organizzazioni sportive sotto la supervisione di un comitato accademico e di un corpo docente di grande esperienza nel mondo del coaching e dello sport d’élite.

Dal 13 al 16 giugno la franchigia ducale ospiterà presso il proprio impianto sportivo decine di studenti internazionali del corso specialistico in Strenght & Conditioning. I corsisti avranno l’opportunità di vivere un’esperienza formativa esclusiva e importante in una struttura d’eccellenza quale la Cittadella del Rugby di Parma, approfondendo la parte teorica nella sala conferenze “Leonardo Mussini” e svolgendo diverse attività pratiche nei campi e nelle strutture del centro sportivo in gestione alla Federazione Italiana Rugby che ospita abitualmente eventi business, raduni di selezioni giovanili e gare internazionali delle Zebre e della Nazionale italiana.

Non mancheranno momenti di confronto e di interazione con dirigenti, staff e giocatori del XV del Nord Ovest: uno scambio di esperienze, conoscenze e know-how in grado di arricchire e restituire valore a livello personale e professionale a tutti i soggetti coinvolti.

Nell’ambito della partnership si inseriscono altre opportunità per atleti e staff delle Zebre, quali scontistiche e borse di studio riservate per i prestigiosi corsi, programmi e master di Setanta College.

Ha commentato la partnership George Biagi, Head of Rugby Operations delle Zebre: “Siamo entusiasti di iniziare questa prima partnership con Setanta College, a dimostrazione del livello di know-how del nostro staff, dell’attrazione delle strutture che abbiamo nella splendida cornice della Cittadella del Rugby e della costante volontà del club di investire nella formazione e nella crescita del proprio staff con un istituto leader nel settore della formazione sportiva. Il residential sarà un importante banco di prova per noi, non vediamo l’ora di iniziare”.

Le dichiarazioni di Francesco Della Ceca, responsabile preparazione fisico-atletica delle Zebre: “Setanta College è una realtà di grande prestigio. Siamo felici e orgogliosi che abbiano scelto le Zebre come partner con cui collaborare per valorizzare la propria offerta formativa. Non vediamo l’ora di ospitarli, di confrontarci con loro e di intraprendere questa esperienza che speriamo sia solamente l’inizio di una partnership proficua con diverse opportunità di post-carriera anche per i nostri atleti”.

Il dottor Micheál Cahill, direttore operativo di Setanta College, ha aggiunto: “Siamo incredibilmente entusiasti di collaborare con le Zebre. Questa partnership rappresenta un’opportunità unica per i nostri studenti per acquisire esperienza pratica in una struttura di livello internazionale, confrontandosi con i migliori professionisti del settore. Grazie alla sinergia tra i nostri programmi accademici e l’eccezionale struttura delle Zebre, intendiamo migliorare il percorso formativo dei nostri studenti ed offrire preziose opportunità di crescita a tutti i soggetti coinvolti. Ci auguriamo una partnership di successo che favorisca l’innovazione, l’apprendimento e lo sviluppo professionale”.

Maggiori informazioni sul Setanta College sul sito www.setantacollege.com

Simone Del Latte

Zebre Parma
Media manager